Dopo il ritorno in Serie A la Salernitana ha collezionato solo sconfitte: prima contro il Bologna e oggi contro la Roma. Con i giallorossi poi non sono riusciti a segnare nemmeno una rete. Ci ha provato in tutti i modi Federico Bonazzoli, che ha parlato nel post partita:
news as roma
Salernitana, Bonazzoli: “La Roma ha dei campioni che cambiano la partita”
Le parole dell'attaccante: "Quando giochi contro queste gradi squadre dobbiamo stare lì e fare la nostra partita, gli abbiamo concesso qualcosa ma abbiamo provato a stare lì"
Bonazzoli a DAZN
Che atmosfera c’era nello spogliatoio? Quando giochi contro queste gradi squadre dobbiamo stare lì e fare la nostra partita, gli abbiamo concesso qualcosa ma abbiamo provato a stare lì. I primi 45 minuti abbiamo tenuto botta ma loro hanno dei campioni che ti fanno gol appena trovano dei buchi e la partita cambia, provi a pareggiare e ti esponi a quello che è successo. Potevamo provare a fare punti ma dobbiamo guardare avanti fiduciosi e non mollare.
Preferisci avere Djuric accanto? Mi piace più giocare con una punta vicino, le mie caratteristiche mi portano lì ma come ho sempre detto siamo una neopromossa. Ci sono squadre attrezzate, poi io non ho problemi ad adattarmi, giocare con una punta vicino è tutto un atro calcio. Abbiamo provato a fare questa partita.
Su quell’occasione potevi andare con il destro... L’ho già riguardata 250 volte quell’occasione. Secondo me è stata deviata, c’è stato un tocco, poi a rivederla potevo portarla sul dentro e portarla via al difensore, ma lì è questione di attimi. Ho visto la prima palla giocabile in area dopo 60 minuti e ho provato, ma secondo me è stata deviata. Fino alla prossima che non la butto dentro continuerà a riguardarla. Io la vivo così questa professione, il calcio è la mia vita e se posso migliorarmi cerco qualsiasi particolare. Non cerco alibi, ma soluzioni. Potevo fare diversamente ma lì c’è tanto istinto e ho pensato che fosse giusto così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA