Supereroi, grandi attori, famosi disegnatori e una maglia della Roma. Ieri alla Nuova Fiera di Roma è andata in scena la giornata conclusiva di “Romics”, il famoso festival del fumetto e dell’animazione. Moltissimi ospiti d’eccezione tra cui Claudio Santamaria e Gabriele Mainetti, attore e regista del film nostrano “Lo chiamavano Jeeg Robot”. Insieme a loro era presente anche un’icona del mondo manga: il reale ideatore di Jeeg Robot, il giapponese Go Nagai. Folla impazzita e decine di foto per il famoso disegnatore nipponico, in un delirio di giovani travestiti da Mazinga e Ufo Robot dove, ad un certo punto, è comparsa anche una maglia della Roma.
news as roma
“Romics”, la Roma regala una maglia giallorossa al creatore di Jeeg Robot – FOTO
Il creatore del noto robot, durante il festival del fumetto e dell'animazione, è stato omaggiato dalla società giallorossa con una maglia della Roma
A consegnarla a Go Nagai è stato Alessio Di Nicolantonio, delegato dalla società romanista, che sul palco del “Romics” ha omaggiato l’inventore dei giganteschi robot con una maglia giallorossa: numero 1 e Go Nagai scritto sulle spalle. Non certo la presentazione di un nuovo acquisto della Roma, ma semplicemente un curioso ricordo che l’illustratore giapponese riporterà in patria, a distanza di 15 anni dalla ormai famosa maglia numero 8 di Hide Nakata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA