Roma-Udinese, probabili formazioni: Fonseca con Mayoral, Gotti ritrova de Paul

Dzeko ancora verso l’esclusione dal 1′. Torna Pellegrini dopo la squalifica, in panchina si rivedono Pedro ed El Shaarawy. Friulani senza Pereyra

di Redazione, @forzaroma

Dopo la sconfitta con la Juventus, la Roma ospita l’Udinese per tornare a vincere e difendere il quarto posto dall’assalto della Lazio. La sfida, valida per la 21° giornata di Serie A (fischio d’inizio domenica 14 febbraio alle 12.30), metterà di fronte la formazione giallorossa e l’ultima squadra capace di batterla all’Olimpico in campionato. I friulani di Gotti, inoltre, arrivano da due successi consecutivi contro Spezia e Verona.

Rispetto alla partita di Torino, Fonseca avrà disposizione Pellegrini, al rientro dopo la squalifica scontata con la Juve. In porta ci sarà di nuovo Pau Lopez, davanti a lui Cristante prenderà il posto di Kumbulla, che ha avuto un problema fisico e non sarà a disposizione, vicino a Mancini e Ibanez. Confermati Karsdorp e Spinazzola sulle fasce, saranno ancora Villar e Veretout a reggere la mediana, con Mkhitaryan e il già citato Pellegrini sulla trequarti. In attacco, probabile nuova chance per Mayoral: Dzeko partirà dunque dalla panchina. Oltre a Zaniolo, indisponibili anche Smalling (lesione al flessore della coscia destra) e Reynolds (ritardo di condizione). Recuperano invece Pedro ed El Shaarawy, che entrano nei convocati.

LaPresse

In casa Udinese, Gotti ritrova de Paul dopo il turno di stop decretato dal giudice sportivo, ma perde Pereyra per colpa di uno stiramento muscolare. Nel solito 3-5-2 del tecnico bianconero – già privo degli infortunati Forestieri, Jajalo e Pussetto – troveranno spazio Becao, Bonifazi e Samir davanti a Musso, con Stryger Larsen e Zeegelaar sulle corsie esterne e il trio formato da de Paul, Arslan e Walace a centrocampo. In attacco Deulofeu accompagnerà Llorente.

Roma-Udinese, le probabili formazioni

 

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.
A disp.: Mirante, Fuzato, Peres, Santon, Calafiori, Diawara, Pastore, Pedro, Perez, El Shaarawy, Dzeko.
All.: Fonseca.

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, de Paul, Arslan, Walace, Zeegelaar; Llorente, Deulofeu.
A disp.: Scuffet, Gasparini, De Maio, Nuytinck, Ouwejean, Molina, Makengo, Braaf, Micin, Nestorovski, Okaka.
All.: Gotti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy