news as roma

Roma-Spal 0-2, l’ira del web giallorosso: “Fenomeni in Nazionale, in campionato dormite”

LaPresse

Tifosi scatenati per il due a zero della squadra ospite. Colpa dei giocatori e dell'allenatore che non riesce a trasmettere le idee ai suoi

Redazione

a carattere". Perché i romanisti accusano i loro giocatori di scarso impegno, rei di aver sottovalutato la partita.

DI FRANCESCO - Colpa dei giocatori, ma anche dell'allenatore. "Due anni e nessuna idea di gioco. Oggi umiliati dalla Spal! Adesso basta, per una volta mostra di avere gli attributi e vattene!", il commento che va per la maggiore sui social network. "La squadra non riesce a fare una verticalizzazione. Tanto possesso palla, ma davvero poche idee". "È ridico quello a cui stiamo assistendo". I tifosi scoraggiati da una prestazione all'Olimpico "imbarazzante e scoraggiante. Il futuro è ancora più incerto".

MERCATO - Dai giocatori, all'allenatore, fino al mercato. Ce ne è per tutti questo pomeriggio. Monchi è uno dei più criticati dalla tifoseria per un mercato che ancora non convince. A cominciare da Cristante, pagato fiori di quattrini (è l'acquisto italiano più costoso della storia della Roma) e uscito dal campo accompagnato dai fischi di tutto l'Olimpico. "L'acquisto di Cristante - peraltro pagato come fosse un crack mondiale - è processo presso il Tribunale Penale Internazionale". L'ironia social del popolo giallorosso su una campagna acquisti che non aiuta l'allenatore, costretto a schierare il 4-2-3-1 invece del suo 4-3-3: "Adesso è il momento di schierare Venom", scrive una tifosa ricordando l'accordo del club con la Warner Bros.

OLTRE AL DANNO LO SFOTTÒ - Tra i pali della squadra di Semplici c'era il debuttante Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej, centrocampista della Lazio. E all'esordio stagionale con la maglia spallina, il giocatore in prestito dal Torino, riesce a tenere la porta inviolata proprio contro la Roma in una sorta di derby di famiglia. Nonostante l'espulsione ingenua nel finale di gara del fratello, anche Sergej ha potuto esultare sui social non facendosi sfuggire l'occasione per uno sfottò. Il 21 della Lazio, infatti, ha pubblicato su Instagram uno scatto con il fratello Vanja con i pollici alzati, accompagnando con applausi e i colori biancocelesti. Un modo per congratularsi con la prestazione di Vanja, ma senza dubbio anche per infilare il coltello nella piaga delle ferite romaniste.