news as roma

Roma, senti il presidente del Porto: “Complimenti al Var, corrette tutte le decisioni”

Pinto da Costa: "L'Uefa ha persone competenti in tutti i settori, non capisco le polemiche"

Redazione

Il presidente del Porto Pinto da Costa era ieri all'inaugurazione dello Espaço João Espregueira Mendes e ha parlato di alcune questioni attuali del club, tra cui le polemiche per le decisioni del Var e dell'arbitro Cakir durante i supplementari del ritorno degli ottavi con la Roma.

La qualificazione per i quarti di finale. 

"Una grande notizia in mezzo a tanti giganti del calcio, che spendono milioni e milioni, curiosamente senza mai essere colpiti dal fair play finanziario. Il Porto è un club in un paese che vive continue difficoltà, dove la gente fa grandi sacrifici, in cui i lavoratori guadagnano per sopravvivere e per pagare alle banche ciò che le banche hanno danneggiato.

Il chiarimento della UEFA sulle decisioni del VAR al do Dragao. 

La UEFA ha in tutti i settori persone altamente specializzate. Nel settore arbitrale, come negli altri altri, ha dei veri esperti, non pappagalli come Bras (commentatore televisivo che ha criticato le decisioni contro la Roma, ndr) o altri, che non hanno mai dato un calcio ad un pallone, non conoscono le regole del gioco.

L'UEFA ha analizzato e mostrato le foto delle situazioni in questione.

L'UEFA ha visto i dettagli, mostrato le immagini a tutti ed è arrivata a questa conclusione, congratulandosi con il VAR di questa partita perché tutte le decisioni erano corrette. A me, che avevo visto le immagini che hanno visto anche loro, non mi è interessato perché era la verità.