news as roma

Roma, pericolo cartellino. Con Damato è altissimo

(Di Emanuele Sabatino) In vista della trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, la Roma dovrà fare molta attenzione alla sua situazione diffidati. Sono infatti in diffida ben 5 titolari inamovibili: De Rossi, Florenzi, Maicon, Pjanic,...

finconsadmin

(Di Emanuele Sabatino) In vista della trasferta di Bergamo contro l'Atalanta, la Roma dovrà fare molta attenzione alla sua situazione diffidati. Sono infatti in diffida ben 5 titolari inamovibili: De Rossi, Florenzi, Maicon, Pjanic, Strootman.

Il probabile campo pesante e la voglia di riscatto di due compagini che per motivi diversi sono costrette a fare risultato (3 pareggi consecutivi la Roma e  sconfitta contro il Sassuolo  l'Atalanta), potrebbero portare ad una partita molto maschia dall'elevato numero di contatti. Pericolo che potrebbe far degenerare la già precaria situazione giallorossa. 

A tutto questo va aggiunto la designazione del Sig. Damato di Barletta, arbitro dal cartellino facile specialmente quando incontra la Roma. Sono infatti 41 i cartellini sventolati dal fischietto pugliese in faccia ai calciatori romanisti nei 19 precedenti (media 2.15 a partita) . Cartellini divisi in 36 gialli e 5 rossi diretti. I cinque rossi sono il suo massimo in Serie A.

Migliore la situazione per quanto riguarda i calci di rigore. La Roma ne ha avuti a favore 6  mentre sono stati solo 2 quelli contro.