La Roma soffre col Lecce e non va oltre lo 0-0: adesso il quarto posto dista 5 punti e l'Atalanta si avvicina e va a -2 con una partita in meno. Nel primo tempo la Roma non sfonda e il Lecce domina fino al 45'. Poi nei minuti di finali doppia chance per i giallorossi: prima con Zalewski poi il palo di Angeliño su punizione dopo il tocco di Leandro Paredes. Nella prima frazione di gioco è stato ammonito Ndicka: giallo pesante per l'ivoriano che salterà il derby e nella ripresa non è tornato in campo. Al suo posto Huijsen.
news as roma
Roma, Pasquetta amara: col Lecce finisce 0-0. Quarto posto a +5 – FOTO
Ad inizio secondo tempo i giallorossi chiedono un penalty per un fallo su Zalewski, ma Marcenaro non fischia e non viene richiamato dal Var. Il Lecce sfiora la rete al 68' con Dorgu poi al 71' Aouar sbaglia davanti a Falcone. L'ingresso di Dybala all'83' non cambia il risultato: finisce 0-0 e il Bologna scappa a +5. Sabato c'è il derby alle 18.
La Roma soffre nel primo tempo poi cresce nel finale: 0-0 all'intervallo
—Daniele De Rossi lascia fuori Aouar ed El Shaarawy e giocano dal 1' Bove e Zalewski. Davanti c'è Lukaku. Al 6' prima chance per la Roma: cross di Paredes sul primo palo che viene toccato da Gendrey, Falcone non si fa sorprendere e respinge con i pugni. Al 10' ci prova Baldanzi da fuori area, ma il suo tiro finisce di poco a lato. Il primo ammonito della gara è Ndicka: l'ivoriano non ci sarà nel derby con la Lazio. Brivido per Svilar al 17: Piccoli viene servito da Dorgu e calcia col sinistro sfiorando il palo. Il Lecce continua a spingere: al 35' Dorgu prova a sorprendere Mile sul primo palo che è bravo ad allungarsi e parare. Al 44' grande occasione per la Roma: cross di Baldanzi sul secondo palo dove arriva Zalewski che non riesce ad inquadrare la porta. Al 46' Angeliño colpisce il palo su punizione. Il primo tempo termina 0-0, i giallorossi hanno reagito nel finale dopo 45 minuti di sofferenza.
Lecce-Roma – FOTOGALLERY
La Roma frena a Lecce: quarto posto a +5
—Il secondo tempo inizia con un cambio: fuori Ndicka dentro Huijsen. Al 55' proteste della Roma per un fallo in area di rigore di Blin su Zalewski: per Marcenaro non c'è nulla. Anche De Rossi si lamenta con il quarto uomo. Buona azione della Roma al 60': Cristante va in verticale e trova Bove che appoggia per Baldanzi. Il numero 35 colpisce male il pallone e spara alto con il destro. Al 68' Dorgu grazia la Roma sbagliando da ottima posizione e non trova lo specchio. Al 71' clamorosa chance per Aouar che si trova davanti a Falcone ma non riesce a fare l'1-0: miracolo dell'estremo difensore del Lecce. L'ingresso di Dybala non cambia il risultato: il Bologna vola a +5, sabato ci sarà il derby alle 18.
Lecce-Roma, il tabellino
—Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (82' Venuti); Dorgu (71' Oudin), Ramadani, Blin; Almqvist (62' Sansone), Piccoli (62' Banda), Krstovic. A Disposizione: Samooja, Venuti, Esposito, Touba, Pierotti, Oudin, Berisha, Burnete, Gonzalez, Rafia, Sansone. Allenatore: Gotti
Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp (83' Celik), Mancini, Ndicka (46' Huijsen), Angeliño; Cristante, Paredes, Bove (64' Aouar); Baldanzi (83' Dybala), Lukaku, Zalewski (64' El Shaarawy). A Disposizione: Rui Patricio, Boer, Celik, Llorente, Smalling, Huijsen, Renato Sanches, Pisilli, Joao Costa, El Shaarawy, Aouar, Dybala. Allenatore: De Rossi.
ARBITRO: Marcenaro di Genova. ASSISTENTI: Mondin-Moro. QUARTO UFFICIALE: Marinelli. VAR: Paterna. ASS. VAR: Di Paolo.
Marcatori: -
Ammoniti: Ndicka (R), Piccoli (L), Baschirotto (L), Ramadani (L), Cristante (R)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA