Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma-Juventus, le probabili formazioni

Getty Images

Le scelte di Mourinho e Allegri

Redazione

Archiviata la sconfitta contro il Milan, la Roma deve subito prepararsi ad affrontare la Juventus ospite all'Olimpico domenica alle 18:30. Le espulsioni di Mancini e Karsdorp complicano e non poco i piani di Mourinho che dovrà ricorrere a una formazione inedita. Davanti a Rui Patricio, guarito dai dolori alla schiena, si prospetta una difesa a tre con Smalling, Ibanez e uno tra Kumbulla e Cristante. A centrocampo, se Bryan si accomoderà dietro, verranno confermati i tre scesi in campo a Milano, altrimenti a pagarne le spese sarà uno tra Mkhitaryan e Pellegrini. La fascia destra è quella che più preoccupa lo Special One: Karsdorp non ha sostituti e il neo acquisto Maitland-Niles potrebbe non farcela. Il principale indiziato a tappare la falla sembra El Shaarawy, mentre dalla parte opposta toccherà a Vina. L'attacco sarà quello ormai collaudato con Zaniolo e Abraham. Allegri ritrova più di un titolare, ma soprattutto Chiellini, risultato negativo al Covid nel pomeriggio. Tornerà dal 1' anche Dybala. In dubbio Alex Sandro per un affaticamento.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Smalling, Cristante, Ibanez; El Shaarawy, Veretout, Pellegrini, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, De Sciglio; McKennie, Locatelli, Bentancur; Chiesa, Morata, Dybala. All. Allegri.