Roma e Juve, due fra le principali contendenti attese per la vittoria finale d, si affrontano in un momento quasi inedito del campionato. Non si registrano infatti partite fra bianconeri e giallorossi alla prima di campionato e ci sono solo 4 precedenti alla seconda. Il bilancio parla di due pareggi, una vittoria per i bianconeri e una per i giallorossi, un 2-1 del 1993 (Roma avanti con Balbo al 34', pareggio di Moeller al 78’ e gol decisiva di Muzzi tre minuti dopo).
news as roma
Roma-Juve, quattro precedenti alla seconda giornata di campionato
Una volta a Torino e tre all'Olimpico. l bilancio parla di due pareggi, una vittoria per i bianconeri e una per i giallorossi
Juve e Roma si incrociano a Torino alla seconda giornata di campionato per la prima volta (e anche l’unica: gli altri precedenti sono nella Capitale) nel 1939. È il 24 settembre, si gioca allo stadio “Benito Mussolini”. E succede tutto nei primi 20 minuti: avanti i bianconeri con Foni al 16’, pareggio giallorosso tre minuti dopo con Coscia.
Detto della vittoria romanista datata 1993, c’è da mettere a referto anche uno 0-0 del 14 settembre 1997. Poi, nel 2009, arriva il tris per la Juve. Si gioca esattamente il 30 agosto, come accadrà domenica: la Juve porta a casa la vittoria con il punteggio di 3-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA