Roma, contatti con Lovren: offerti 2 milioni per il prestito e 16 per il riscatto

Roma, contatti con Lovren: offerti 2 milioni per il prestito e 16 per il riscatto

Petrachi spinge per dare a Fonseca un difensore di livello prima possibile: i Reds, però, vogliono almeno 20 milioni e c’è da limare la differenza anche con il croato sull’ingaggio. Proposto Dakonam del Getafe

di Valerio Salviani, @vale_salviani

Settantaquattro chilometri. Questa è la distanza che divide Sarajevo e Zenica, le città che hanno dato i natali rispettivamente a Dzeko e Lovren. Con l’attaccante che sta per partire in direzione Inter, c’è il difensore che potrebbe invece arrivare a Trigoria. Nelle ultime ore i contatti tra Roma e Liverpool si sono intensificati. Alderweireld resta l’obiettivo principale, ma portarlo in giallorosso adesso sembra un’impresa. Ecco perché sono salite vertiginosamente le quotazioni del croato. Oggi c’è stato il vertice tra l’agente e Petrachi: l’offerta giallorossa ai Reds tocca i 13 milioni, ma la richiesta inglese ammonta a 20 milioni. La distanza è importante, ma sono in programma altri incontri per provare a limare le differenze. Tra i club, così come tra la Roma e lo stesso Lovren per quanto riguarda l’ingaggio. La proposta di Petrachi si attesta sui 3 milioni più bonus, il difensore croato ne vorrebbe almeno 4. Secondo quanto riporta tramite il proprio profilo Twitter il giornalista esperto di mercato della Gazzetta dello Sport Nicolò Schira, la formula proposta dalla dirigenza giallorossa sarebbe quella del prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 16. Un’offerta distante solo 2 milioni dalle pretese reds.

Sfida la redazione di Forzaroma su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport!

OBIETTIVO – La pista che porta a Dejan Lovren si fa caldissima. Dopo i ripetuti no del Tottenham per Alderweireld, Petrachi ha deciso di virare le attenzioni più a nord. A Liverpool il croato è una riserva di lusso già dalla scorsa stagione, quando van Dijk è arrivato dal Southampton per 84 milioni di euro levandogli il posto. Rassicurati sulle condizioni fisiche, i giallorossi stanno adesso pensando di puntare forte sull’ex Lione. Dejan ha esperienza e un carattere forte, due caratteristiche che Fonseca aggiungerebbe volentieri al suo reparto difensivo. Il suo arrivo aiuterebbe la crescita di Mancini, ma è suggestiva anche la possibilità di vederlo schierato al fianco di Fazio per formare una coppia di livello internazionale, magari non rapidissima, ma capace di portare quella personalità di cui la Roma sembra avere disperato bisogno.

IDEA DAKONAM – Lovren, ma non solo. L’ultima idea per Petrachi arriva dalla Spagna. Da due stagioni nel Getafe sta brillando la stella di Djené Dakonam. Il togolese è stato nel mirino dell’Arsenal, che alla fine ha optato per David Luiz. Il giocatore, da due stagioni nella top 11 della Liga, a 28 anni si sente pronto per il salto di qualità. Veloce e forte di testa, può essere il profilo giusto per il gioco di Fonseca. Alcuni intermediari lo hanno offerto a diversi top club europei, tra questi c’è anche la Roma. Il costo dell’operazione non sarebbe basso (20-25 milioni), ma è una porta che i giallorossi non hanno chiuso.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy