news as roma

Roma, con Di Bello doppio poker: con la Fiorentina e l’Udinese nel 2016

Con il pugliese il ko contro lo Spezia che costò la panchina a Rudi Garcia. I friulani hanno vinto solo due delle nove partite dirette dal fischietto di Brindisi

Redazione

Udinese-Roma a Marco DiBello, arbitro che ha già diretto i giallorossi in un'occasione in questo campionato. La squadra di Eusebio Di Francesco con il fischietto di Brindisi ha battuto al Franchi la Fiorentina per 4 a 2, grazie alla doppietta di Gerson e i gol di Manolas e Perotti. Seipartite dirette da Di Bello con la Roma, due in coppa Italia, con un bilancio di quattrovittorie (una agli ottavi della coppa contro l'Empoli), unpareggio e una sconfitta. Il ko risale al 16 dicembre del 2015, quando la Roma perse ai calci di rigore contro lo Spezia, sconfitta che costò la panchina a RudiGarcia. Un precedente tra Roma e Udinese con il pugliese a dirigere: la vittoria della Roma per 4 a 0, il 20 agosto 2016.

UDINESE -Nove incroci invece tra Di Bello e l'Udinese: duevittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. L'ultimo precedente risale al 26 novembre scorso, con la sconfitta in casa contro il Napoli per uno a zero. Il 22 novembre del 2015 invece l'ultima vittoria: l'uno a zero in casa contro la Sampdoria con gol di Badu.