01:28 min

news as roma

Roma Cares, accesso e allenamento gratuito per i disabili nella Roma XXIVh

Redazione

La Fondazione del Club consentirà l’accesso gratuito a tutte le classi di ciclismo paralimpico alla prima edizione della manifestazione del prossimo 2-3 ottobre

Roma Cares ancora al fianco dei disabili e del loro diritto allo sport. "Attraverso un progetto condiviso con Roma Bike Park, la Fondazione del Club consentirà l’accesso gratuito a tutte le classi di ciclismo paralimpico alla prima edizione della Roma XXIVh, in programma il 2 e il 3 ottobre presso la cornice dell’Autodromo di Vallelunga", si legge sul comunicato del club giallorosso. La manifestazione di Roma XXIVh, prova endurance aperta a singoli e squadre gareggiando esclusivamente in sella a biciclette da strada, si svolgerà all’interno del circuito dell’autodromo su percorso semi illuminato. Le classi paralimpiche avranno inoltre l’opportunità di accedere gratuitamente e allenarsi lungo l’intero arco della stagione sportiva di Roma Bike Park nello storico circuito, durante gli orari pubblicati mensilmente su www.romabikepark.it.

"Roma Cares è da sempre sensibile al tema della disabilità e della fruizione delle strutture sportive da parte dei portatori di handicap", le parole del direttore di Roma Department, Francesco Pastorella."Il diritto allo sport va tutelato e incentivato concretamente ed è per questo che siamo felici di annunciare che stiamo organizzando una serie di iniziative sul territorio che garantiscano servizi aggiuntivi ai disabili, tra i quali la possibilità di gareggiare e allenarsi gratuitamente presso la struttura di Vallelunga, attraverso un progetto condiviso con Roma Bike Park".