news as roma

Roma-Cagliari, il web sardo: “Vinciamo per la Sardegna. Confidiamo nell’arbitro e in Daniele Conti”

finconsadmin

(di Mirko Porcari) Ferita al cuore,la Sardegna prova a ripartire. Difficile, quasi impossibile, dimenticare i giorni di dolore che la Natura ha destinato all’isola, un dolore che rimarrà per sempre nella mente di un popolo orgoglioso e forte.

(di Mirko Porcari) Ferita al cuore,la Sardegna prova a ripartire. Difficile, quasi impossibile, dimenticare i giorni di dolore che la Natura ha destinato all'isola, un dolore che rimarrà per sempre nella mente di un popolo orgoglioso e forte.Il domani è adesso, una normalità che si deve riconquistare partendo dalle piccole cose, guardando al futuro con la necessità di continuare a vivere: ecco il calcio, scremato dalla parte più gretta e materiale può rappresentare un appiglio colorato per chi deve rialzarsi e trovare un sorriso forzato.

Roma-Cagliari arriva nel momento peggiore: poca voglia di pensare a novanta minuti effimeri ma basta chiudere gli occhi per immaginare una piccola rivincita. I tifosi sardi scavano per trovare le energie giuste da dedicare alla sfida di lunedì sera, le riflessioni nel web rossoblù sono in tono minore rispetto ai viaggi passati tra le fila degli avversari romanisti.

“Vinciamo perla Sardegna” è l'appello condiviso da tutti quanti, una motivazione che esula dalla semplice rivalità in campo, andando ad abbracciare i sentimenti di una popolazione colpita duramente dalle alluvioni dei giorni scorsi.

Basterebbe questo per capire la profondità di un risultato positivo all'Olimpico, dove non arrivano le istituzioni ci provano le idee e la solidarietà di tifosi che si riscoprono uniti una volta di più: “un minuto di silenzio? È un'ipocrisia senza confine. Che ci fa la gente che soffre con uno stadio ammutolito? Sarebbe meglio devolvere l'incasso della partita alle vittime ed ai loro familiari.”

Il campo offre poco su cui disquisire, un paio di spunti arrivano dalla buona tradizione con l'arbitro Celi - “con lui ci va sempre abbastanza bene” - e dai dispiaceri ciclici riservati da Daniele Conti alla sua ex squadra: “Se dici Roma viene in mente Daniele Conti. Pensate che storia se fosse proprio lui a far incappare i giallorossi nella prima sconfitta stagionale.”