Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Bianda in arrivo. Mercato, ombre Blues su Manolas. Kluivert già cuore giallorosso

Il giovane difensore francese atteso nella capitale a breve. Minaccia Chelsea per il greco: clausola di 38 milioni, ma scade a luglio. Lunedì visite nerazzurre per Nainggolan

Francesco Iucca

Settimana febbrile in casa Roma, che ha ufficializzato gli arrivi di Kluivert e Mirante, oltre alle cessioni di Skorupski e Tumminello. Con Nainggolan ormai verso Milano (lunedì le visite mediche, firma fino al 2022), Monchi ha già pronto l'ennesimo colpo di questo mercato estivo. Si tratta di William Bianda, difensore francese classe 2000 in arrivo dal Lens per circa 4 milioni di euro: sbarcherà nella capitale nelle prossime ore. Inoltre è tornato di moda anche il nome di Mateo Kovacic, che ha chiesto la cessione al Real Madrid.

DUE BIG A RISCHIO - Non solo Nainggolan. I tifosi della Roma sono in ansia per le continue voci attorno a due cardini dell'ultima stagione come Alisson e Manolas. Per il brasiliano continua il tira e molla con il Real Madrid, che offre 55 milioni più bonus a fronte della richiesta giallorossa di circa 10 milioni in più. Mentre domani dovrebbero arrivare sia Santon che Zaniolo, la società tranquillizza l'ambiente sull'offensiva del Chelsea per il centrale greco. I Blues sono pronti a sfruttare la clausola di 38 milioni di euro, valida fino al termine di luglio, offrendo al giocatore 5 milioni a stagione. Intanto Sadiq è a un passo dai Glasgow Rangers, mentre si continua a trattare per Ziyech.

LE ALTRE NEWS - Giornata di transizione anche sui social per Justin Kluivert. Ufficialmente un giallorosso da ieri, il giovane olandese ha salutato su Instagram i suoi ex tifosi: “Una parte di me resta all’Ajax, rimarrò per smpre un vostro fan.Ma ora sono pronto per la prossima sfida e per la prossima storia d’amore“. Qualche ora dopo l'attaccante 19enne ha celebrato i suoi nuovi colori: "Pronto per fare la storia insieme. Arrivo". Poi la citazione direttamente da 'Grazie Roma'. Volando in Russia, ai Mondiali, continua a masticare amaro Aleksandar Kolarov. Il capitano della Serbiarecrimina per gli episodi arbitrali nel ko di ieri sera contro la Svizzera: “Dovevano darci un rigore ma non lo hanno fatto. La Fifa deve fare attenzione, non posso credere che abbiano designato un arbitro tedesco per una partita dove gioca la Svizzera. Durante la partita parlava continuamente in tedesco con i giocatori svizzeri“. Come noto, non è invece andato in Russia Radja Nainggolan. Il belga, sempre più nerazzurro, si è trasformato ormai in un super tifoso della sua nazionale.

Infine il saluto di Ed Lippie, preparatore atletico giallorosso nelle ultime tre stagioni: "E’ stata una grande esperienza per me e la mia famiglia. E’ ora di tornare a casa, ma non sarà facile. Con Darcy Norman abbiamo dovuto portare tutto nel 21esimo secolo”. Roma-Barcellona: "E’ stato un momento surreale. Sono nel mondo dello sport da tanto tempo, ma quella è la serata più importante che ho mai avuto".