Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, altra frenata per la Champions: Lukaku non basta, con la Juventus finisce 1-1

Roma, altra frenata per la Champions: Lukaku non basta, con la Juventus finisce 1-1 - immagine 1
Il gol di Big Rom non regala i tre punti: Bremer firma il pari. Altro errore di Abraham nel finale che si divora la rete del 2-1. Giovedì il ritorno col Bayer
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma non va oltre l'1-1 in casa contro la Juventus: Bremer risponde al vantaggio iniziale di Lukaku. Ora l'Atalanta è a soli tre punti, ma con due partite in meno (domani giocherà con la Salernitana poi il recuper con la Fiorentina). De Rossi sceglie la coppia Baldanzi-Dybala, mentre in difesa riposano Spinazzola e Mancini per far spazio ad Angeliño e Llorente. La Roma parte bene nel primo tempo e dopo 15' va in vantaggio con Big Rom che è bravo a respingere in rete una ribattuta corta di Gatti. Poi al 30' il pari bianconero firmato da Bremer di testa su cross di Chiesa.

Roma, altra frenata per la Champions: Lukaku non basta, con la Juventus finisce 1-1- immagine 2

Nella ripresa i giallorossi hanno diverse occasioni ma il muro bianconero regge. Nel finale Svilar salva la Roma con due bellissime parate su Locatelli e Kean. Al 94' Abraham ha la palla del vantaggio ma sbaglia davanti a Szczesny. Il match finisce 1-1: un punto che serve a poco, ora difendere il quinto posto sarà ancora più complicato.Giovedì ci sarà il ritorno col Bayer Leverkusen poi lo scontro diretto a Bergamo con l'Atalanta.

Bremer risponde a Lukaku: 1-1 all'intervallo

—  

De Rossi schiera dal 1' Dybala e Baldanzi insieme a Lukaku. In difesa riposo per Mancini: c'è Llorente titolare. Il primo tiro è della Juventus: Chiesa si accentra e calcia col destro da fuori area ma non centra lo specchio della porta. Altro brivido per Svilar al 6': Vlahovic si gira bene e calcia verso la porta, ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Si affaccia la Roma al 10': cross di Angeliño per Kristensen che di testa colpisce la parte alta della traversa. I giallorossi passano in vantaggio al 15' con Lukaku. Bellissima iniziativa di Baldanzi sulla destra che serve Dybala in area, la Joya si gira e serve che Cristante. Il tiro del numero 4 viene ribattuto da Gatti che fa un assist involontario a Big Rom che non sbaglia e fa 1-0. Si fa vedere ancora la Roma al 26' con Pellegrini che prova col destro a giro ma il tiro viene deviato e finisce in angolo. Al 30' arriva il pari della Juventus: cross di Chiesa per Bremer che di testa fa 1-1. Il primo termina senza recupero e dopo una punizione calciata alta da Paulo Dybala.

Lukaku non basta: finisce 1-1 all'Olimpico

—  

Il secondo tempo inizia con un cambio: Zalewski al posto di Dybala. Pronti, via e la Juventus sfiora il sorpasso: slalom di Chiesa su Kristensen che poi calcia e colpisce il palo interno. Al 58' graziato Weah che ha commesso fallo su Paredes, ma Colombo non estrae il secondo giallo. Al 62' è ancora il 7 juventino a rendersi pericoloso: calcia sul primo palo ma Svilar è bravo  a respingere in angolo. Clamorosa occasione per la Roma al 64': Baldanzi semina il panico e supera Kostic e Danilo, poi serve Pellegrini che calcia a botta sicura in area ma trova la deviazione provvidenziale di Bremer. Tre minuti più tardi è Kristensen a sfiorare il gol ma Danilo con un intervento miracoloso quasi sulla linea di porta gli nega la gioia del gol. Al 79' è la Juventus ad avere la chance del 2-1 con Locatelli che calcia in spaccata, ma è bravissimo Svilar con una grande parata ad evitare la rete. Mila salva ancora la Roma all'87' sul colpo di testa di Kean: colpo di reni e chiude la porta. Al 94' Abraham si divora il 2-1 davanti a Szczesny. Finisce 1-1, giovedì il ritorno col Bayer Leverkusen.

Roma-Juventus 1-1, il tabellino

—  

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Llorente, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini (78' Bove); Dybala (46' Zalewski), Baldanzi (68' Azmoun); Lukaku (68' Abraham).  A disposizione: Rui Patricio, Boer, Mancini, Smalling, Huijsen, Karsdorp, Spinazola, Celik, Aouar, Renato Sanches, El Shaarawy, Bove, Zalewski, Abraham, Joao Costa, Azmoun. Allenatore: De Rossi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (60' Kostic), McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso (85' Alcaraz); Vlahovic (76' Milik), Chiesa (76' Kean). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Djalò, Rugani, Kostic, Miretti, Nicolussi Caviglia, Alcaraz, Iling, Milik, Kean. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Colombo. Assistenti: Alassio-Preti. IV uomo: Guida. Var: Di Paolo. Avar: Dionisi.

Marcatori: 15' Lukaku (R), 30' Bremer (J)

Ammoniti: Weah (J), Rabiot (J), Abraham (R)

Spettatori: 63.996

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.