La Roma non va oltre l'1-1 in casa contro la Juventus: Bremer risponde al vantaggio iniziale di Lukaku. Ora l'Atalanta è a soli tre punti, ma con due partite in meno (domani giocherà con la Salernitana poi il recuper con la Fiorentina). De Rossi sceglie la coppia Baldanzi-Dybala, mentre in difesa riposano Spinazzola e Mancini per far spazio ad Angeliño e Llorente. La Roma parte bene nel primo tempo e dopo 15' va in vantaggio con Big Rom che è bravo a respingere in rete una ribattuta corta di Gatti. Poi al 30' il pari bianconero firmato da Bremer di testa su cross di Chiesa.
news as roma
Roma, altra frenata per la Champions: Lukaku non basta, con la Juventus finisce 1-1
Nella ripresa i giallorossi hanno diverse occasioni ma il muro bianconero regge. Nel finale Svilar salva la Roma con due bellissime parate su Locatelli e Kean. Al 94' Abraham ha la palla del vantaggio ma sbaglia davanti a Szczesny. Il match finisce 1-1: un punto che serve a poco, ora difendere il quinto posto sarà ancora più complicato.Giovedì ci sarà il ritorno col Bayer Leverkusen poi lo scontro diretto a Bergamo con l'Atalanta.
Bremer risponde a Lukaku: 1-1 all'intervallo
—De Rossi schiera dal 1' Dybala e Baldanzi insieme a Lukaku. In difesa riposo per Mancini: c'è Llorente titolare. Il primo tiro è della Juventus: Chiesa si accentra e calcia col destro da fuori area ma non centra lo specchio della porta. Altro brivido per Svilar al 6': Vlahovic si gira bene e calcia verso la porta, ma la sua conclusione finisce di poco a lato. Si affaccia la Roma al 10': cross di Angeliño per Kristensen che di testa colpisce la parte alta della traversa. I giallorossi passano in vantaggio al 15' con Lukaku. Bellissima iniziativa di Baldanzi sulla destra che serve Dybala in area, la Joya si gira e serve che Cristante. Il tiro del numero 4 viene ribattuto da Gatti che fa un assist involontario a Big Rom che non sbaglia e fa 1-0. Si fa vedere ancora la Roma al 26' con Pellegrini che prova col destro a giro ma il tiro viene deviato e finisce in angolo. Al 30' arriva il pari della Juventus: cross di Chiesa per Bremer che di testa fa 1-1. Il primo termina senza recupero e dopo una punizione calciata alta da Paulo Dybala.
Roma-Juventus – FOTO GALLERY
Lukaku non basta: finisce 1-1 all'Olimpico
—Il secondo tempo inizia con un cambio: Zalewski al posto di Dybala. Pronti, via e la Juventus sfiora il sorpasso: slalom di Chiesa su Kristensen che poi calcia e colpisce il palo interno. Al 58' graziato Weah che ha commesso fallo su Paredes, ma Colombo non estrae il secondo giallo. Al 62' è ancora il 7 juventino a rendersi pericoloso: calcia sul primo palo ma Svilar è bravo a respingere in angolo. Clamorosa occasione per la Roma al 64': Baldanzi semina il panico e supera Kostic e Danilo, poi serve Pellegrini che calcia a botta sicura in area ma trova la deviazione provvidenziale di Bremer. Tre minuti più tardi è Kristensen a sfiorare il gol ma Danilo con un intervento miracoloso quasi sulla linea di porta gli nega la gioia del gol. Al 79' è la Juventus ad avere la chance del 2-1 con Locatelli che calcia in spaccata, ma è bravissimo Svilar con una grande parata ad evitare la rete. Mila salva ancora la Roma all'87' sul colpo di testa di Kean: colpo di reni e chiude la porta. Al 94' Abraham si divora il 2-1 davanti a Szczesny. Finisce 1-1, giovedì il ritorno col Bayer Leverkusen.
Roma-Juventus 1-1, il tabellino
—ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Llorente, Ndicka, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini (78' Bove); Dybala (46' Zalewski), Baldanzi (68' Azmoun); Lukaku (68' Abraham). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Mancini, Smalling, Huijsen, Karsdorp, Spinazola, Celik, Aouar, Renato Sanches, El Shaarawy, Bove, Zalewski, Abraham, Joao Costa, Azmoun. Allenatore: De Rossi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah (60' Kostic), McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso (85' Alcaraz); Vlahovic (76' Milik), Chiesa (76' Kean). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Djalò, Rugani, Kostic, Miretti, Nicolussi Caviglia, Alcaraz, Iling, Milik, Kean. Allenatore: Allegri.
Arbitro: Colombo. Assistenti: Alassio-Preti. IV uomo: Guida. Var: Di Paolo. Avar: Dionisi.
Marcatori: 15' Lukaku (R), 30' Bremer (J)
Ammoniti: Weah (J), Rabiot (J), Abraham (R)
Spettatori: 63.996
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA