Le prestazioni parlano chiaro ma Nainggolan sembra migliorare di partita in partita. Per parlare del belga è intervenuto ai microfoni di TeleradiostereoIvo Pulga, ex allenatore del Cagliari che ha allenato il centrocampista della Roma ai tempi della Sardegna. Queste le sue parole.
news as roma
Pulga (ex all. Cagliari): “Nainggolan è il più forte di tutti. Consigliai a Conte di prenderlo”
L'ex allenatore dei sardi ha avuto parole al miele per il centrocampista giallorosso, attualmente tra i più forti in Europa nel suo ruolo
"Nainggolan è sempre stato così. Ai tempi del Cagliari mi meravigliavo di come le grandi squadre non si interessassero a lui. Poteva già giocare in tutti i ruoli del centrocampo e aveva grande forza, grande tiro e grande tecnica. Era un giocatore di un'altra categoria. I dirigenti italiani hanno dormito all'epoca. Una volta dissi a Conte di prenderlo subito mentre ora lo vuole a sette volte il prezzo che valeva ai tempi. Col ruolo che gli ha ritagliato Spalletti penso sia il più forte che si trovi in circolazione. Se il Belgio non fa giocare Nainggolan è strano, spero per loro che abbiano giocatori più forti ma lui sarebbe la ciliegina sulla torta. Dovrebbe essere titolare inamovibile. Non ho mai avuto problemi con lui a livello comportamentale. Come tutti i ragazzi giovani era esuberante ma nulla di più rispetto a tanti altri. Al tempo di Cagliari era già sposato e aveva una figlia ad esempio. Quest'anno la Roma può insidiare la Juve per lo scudetto. Non ho mai visto giocare bene i bianconeri in questa stagione. Allegri non ha ancora trovato il modulo per esaltare le qualità di questi giocatori. 4 sconfitte su 19 gare sono troppe. Se la Roma continua così ce la può fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA