news as roma

Primavera, De Rossi: “La nostra squadra è forte mentalmente”

Foto di Matteo Nazzarri

Il tecnico della Roma Primavera, in vista della sfida di Youth League, ha aggiunto: "Abbiamo studiato pregi e difetti del Cork"

Redazione

Dopo la vittoria in Supercoppa Primavera, domani i ragazzi di Alberto De Rossi saranno impegnati nella Youth League in casa del Cork City. La sfida, valida per l'andata del secondo turno del percorso campioni nazionali, è fissata per le ore 19.00 locali, le 20.00 in Italia.

L'allenatore della Roma Primavera ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale della società giallorossa. Ecco le sue dichiarazioni:

“Per la mia squadra voglio miglioramenti. Abbiamo una base forte, non solo tecnica e tattica ma anche mentale. È una squadra che sa come comportarsi davanti a eventualità negative: la vedo forte mentalmente. La vittoria in contro l'Inter in Supercoppa? Abbiamo già voltato pagina. È stata una serata fantastica, per l’esito e per la cornice di pubblico. La ricorderemo ma è ora di metterla da parte. Teniamo molto a questo passaggio del turno che ci ricongiungerebbe con il tabellone principale per la Youth League. Da lì speriamo di spiccare il volo”.

“Abbiamo studiato il Cork, le loro qualità e i loro difetti mostrati nelle partite contro l’Helsinki. Hanno molta fisicità e intensità, ma non disdegnano anche il gioco manovrato da dietro. La nostra squadra non ha sbagliato più una partita dopo la sconfitta con l’Entella. Ma da qui a dire che saremo protagonisti in ogni competizione ce ne passa. Bisognerà correre, impegnarsi, avere voglia di migliorarsi e farlo tutti insieme. Mercoledì sarà una verifica, ma domenica contro il Frosinone ce ne sarà un’altra: ogni partita è una verifica per noi”.