news as roma

Primavera, Alberto De Rossi: “La Roma deve arrivare sempre alla fine di tutte le competizioni”

Il tecnico della Primavera ha aggiunto: "Domani ci giocheremo una gran parte del passaggio del turno."

Redazione

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, prima della partenza della sua squadra in vista gara della UEFA Youth League contro i pari età del Bayer Leverkusen, è intervenuto all'emittente ufficiale della società giallorossa Roma Radio. Queste le sue dichiarazioni:

"Non sapevamo quasi niente del BATE, sappiamo delle partite che ha fatto il Bayer Leverkusen in campionato e delle due che hanno giocato in Youth league per la copertura mediatica diversa. Sono una squadra tecnica e fisica che attua una pressione altissime. Grande intensità. Sono cose che dobbiamo valutare e ribattere dal primo minuto. Una gara fondamentale, una sconfitta ci potrebbe dare una risveglio, tipo incubo, loro andrebbero a 7 punti e noi rimarremmo a 2 con una classifica da scalare in salita. Domani ci giocheremo una gran parte del passaggio del turno. Obiettivo Nyon? Ci siamo arrivati la scorsa stagione, e la Roma deve arrivare sempre alla fine di tutte le competizioni".

Ecco le parole di Alberto De Rossi a Roma TV:

Domani sarà già una sfida fondamentale in chiave qualificazione, cosa c’è da temere di più dal Leverkusen?

“L’intensità che metteranno durante gara, che è una caratteristica dei grandi in Europa e che loro hanno assimilato in tutto e per tutto. Lo abbiamo visto nelle due gare che hanno giocato contro BATE e Barcellona, attuano un pressing ultra offensivo e cercano di non farti giocare. Questa sarà la prima difficoltà da affrontare”.

Domani potrà disporre di tutti i suoi giovani, non ci saranno i suoi ragazzi aggregati in prima squadra...

“Sicuramente per un allenatore avere scelta è la situazione più piacevole, ma allo stesso tempo vedere Soleri che fa il suo esordio in Champions è una conquista che ti fa altrettanto piacere. Noi eravamo in tribuna a vederlo lì a pochi metri ed è stata una sensazione bellissima: sembrava che dovessimo scendere in campo con lui. Avere tutti gli effettivi, però, è moto vantaggioso e ti dà la possibilità di fare diversi cambi. Nonostante in Youth League finora ci siano stati solo due pareggi, la valutazione delle prestazioni dei ragazzi è molto positiva”.

Finora in campionato avete dimostrato di saper fare gol in diverse occasioni: cosa vi ha fermato contro il Barcellona e contro il BATE?

“In gare come queste l’impatto deve essere di un certo tipo e cioè lo stesso che stiamo dimostrando in campionato. Nell’ultima sfida contro la Ternana siamo scesi in campo bene, ma ci siamo scontrati contro una squadra squadra forte e molto organizzata. Domani dovremo ripetere l’approccio positivo e mantenere l’intensità alta nel corso di tutta la gara: non possiamo permetterci di sbagliare sotto questo aspetto perché i nostri avversari potrebbero approfittarne”.