news as roma

Perrotta: “Se la Roma gioca come ieri vincerà molte partite”

"Ha condotto la partita per tutti i 90 minuti, poi non è riuscita a concretizzare la mole di gioco che ha creato però ha fatto una prestazione di livello"

Redazione

«È chiaro che quando i risultati tardano il primo a entrare in discussione è l'allenatore perchè è più facile e non si possono cambiare i calciatori. Ma io la squadra l'ho vista bene». Così l'ex giallorosso Simone Perrotta sulla situazione che sta vivendo la Roma e il suo allenatore Garcia. «Chi dovrà prendere delle decisioni ne sa di più di me e saprà prendere le decisioni più giuste - aggiunge il campione mondiale 2006 oggi alla Camera per una conferenza sui valori dello sport -. Ma con la Samp la Roma ha condotto la partita per tutti i 90 minuti, poi non è riuscita a concretizzare la mole di gioco che ha creato però ha fatto una prestazione di livello. C'è stato l'episodio sfortunato di Manolas ma se la squadra continuerà a fare delle prestazioni del genere ne vincerà tante».

Su Juve e Inter:«Sembra che il fortino creato allo Juventus Stadium stia un pò scricchiolando - evidenzia Perrotta -, sicuramente ha delle difficoltà oggettive ma ha una rosa importante per potersi riprendere. L'Inter? Nessuno pensava che fosse così forte, ma è anche vero che ha fatto una campagna acquisti importante e ha un allenatore abituato a vincere, soprattutto in quel contesto. È una squadra che si sta formando - conclude - e con 5 vittorie è un bel formarsi. Ha le credenziali per fare una grandissima stagione?».

(ANSA)