Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pellegrini è ‘Magnifico’: super gol e la Roma piega il Sassuolo 1-0 – FOTO

Pellegrini è ‘Magnifico’: super gol e la Roma piega il Sassuolo 1-0 – FOTO - immagine 1
La decide il capitano con una rete dalla distanza: dopo la pausa ci sarà il Lecce. Infortunio muscolare per Spinazzola
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma vola sulle ali di Lorenzo Pellegrini. Il capitano decide il match contro il Sassuolo con un gran gol ad inizio ripresa: neroverdi ko 1-0. De Rossi ritrova Big Rom dal 1', ma Lukaku non è decisivo nella prima frazione di gioco. Il belga spreca due ottime palle gol di testa. In mezzo alle chance per il numero 90 arriva una brutta notizia per DDR: Spinazzola è costretto ad uscire per un problema al flessore della coscia destra. Ci pensa Pellegrini a sbloccare il match al 50' con una bellissima conclusione da fuori area. Poi il capitano viene ammonito e salterà la trasferta di  Lecce post pausa per le nazionali. I giallorossi mancano il raddoppio con Lukaku e con Baldanzi e rischiano la beffa all'80'. Llorente nel tentativo di anticipare Mulattieri colpisce il palo, poi la palla arriva a Viti che spara alto da buona posizione. La Roma soffre un po' nel finale, ma trova tre punti preziosi e resta nella scia del Bologna quarto a +3. La Roma tornerà in campo direttamente il 1 aprile contro il Lecce dopo la pausa per le nazionali.

Pellegrini è ‘Magnifico’: super gol e la Roma piega il Sassuolo 1-0 – FOTO- immagine 2

Lukaku spreca due occasioni: 0-0 all'intervallo tra Roma e Sassuolo

—  

De Rossi schiera Aouar al posto di Paulo Dybala e ritrova al centro dell'attacco Lukaku. La prima palla gol capita proprio sulla testa del belga al 5', ma non centra la porta da buona posizione. Dieci minuti più tardi potenziale opportunità per la Roma. Lancio lungo di Mancini per Pellegrini che controlla e scarica su El Shaarawy che cerca Lukaku a centro area. Il belga invece di controllare, lascia scorrere per l'accorrente Aouar chiuso però all'ultimo da Viti. Ci prova il Sassuolo al 24': Grande chiusura di Mancini che ferma il contropiede di Laurienté. Al 37' doccia fredda per De Rossi: Spinazzola si ferma per un problema alla coscia destra ed entra Angeliño. Al 45' altra grande chance per Lukaku: cross di Pellegrini per il belga che spara fuori di testa da ottima posizione. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo: 0-0 all'intervallo.

La Roma vola con Pellegrini: Sassuolo ko 1-0

—  

Il secondo tempo inizia senza cambi per entrambi gli allenatori. Al 50' Pellegrini sblocca il match con un gol strepitoso: il numero 7 calcia da fuori area e trova l'angolino, Consigli battuto e 1-0 per la Roma. Si affaccia il Sassuolo in contropiede al 56': Pinamonti se ne va sulla sinistra e serve in mezzo Laurienté che viene anticipato benissimo da Angeliño. Tre minuti più tardi viene ammonito Pellegrini: Lorenzo non ci sarà contro il Lecce per squalifica. Chance per il Sassuolo al 67': ottima parata bassa di Svilar che respinge un tiro debole ma preciso di Racic. Risponde subito la Roma con Lukaku che davanti a Consigli spara incredibilmente il pallone a lato. I giallorossi continuano a spingere e Baldanzi sfiora il raddoppio: slalom in area e conclusione in diagonale con il destro che viene neutralizzata dal portiere neroverde. Brivido per la Roma all'80': cross di Bajrami che viene deviato da Llorente. Lo spagnolo rischia un clamoroso autogol ma si salva col palo, poi sulla ribattuta arriva Viti che spara alto da pochi metri.

Roma-Sassuolo 1-0, il tabellino

—  

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp (69' Celik), Mancini, Llorente, Spinazzola (37' Angeliño); Cristante, Paredes, Pellegrini; Aouar (69' Baldanzi), Lukaku (85' Azmoun), El Shaarawy (85' Huijsen). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Angeliño, Ndicka, Celik, Baldanzi, Bove, Zalewski, Joao Costa, Pisilli, Azmoun. Abraham. Allenatore: De Rossi.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Viti (86' Tressoldi), Ferrari, Erlic, Pedersen; Matheus Henrique, Racic (79' Bajrami); Defrel (72' Volpato), Obiang (72' Boloca), Laurienté; Pinamonti (79' Mulattieri). A disposizione: Cragno, Pegolo, Tressoldi, Kumbulla, Lipani, Missori, Volpato, Boloca, Bajrami, Mulattieri, Ceide. Allenatore: Ballardini.

Arbitro: Manganiello. Assistenti: Bindoni-Tegoni. IV Uomo: Collu. Var: Sozza. AVar: Abisso.

Marcatori: 50' Pellegrini (R)

Ammoniti: Pellegrini (R), Azmoun (R), Erlic (S)

Spettatori: 66.871

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.