Se davvero la stagione dovesse ripartire, la Roma ha già studiato un piano per evitare il più possibile i contagi. Come prima cosa - scrive Chiara Zucchelli su gazzetta.it - i giocatori utilizzeranno pochissimo lo spogliatoio. Gli allenamenti saranno a piccoli gruppi di sei o sette calciatori mentre per la doccia i giocatori useranno quelle delle camere di Trigoria. Piatti e bicchieri per gli snack saranno usa e getta, gli asciugamani e le borracce ancora più personalizzati rispetto a prima. Addio anche al pranzo tutti insieme, una delle novità che Fonseca aveva preteso dall'inizio per cementare l'unione tra squadra e staff tecnico, oltre che per controllare uno dei due pasti giornalieri.
news
Nuova preparazione, doccia in camera e niente pranzo insieme: ecco come riparte la Roma
Verranno seguiti tutti i protocolli di sicurezza per ridurre al minimo il rischio contagi. Piatti e bicchieri saranno usa e getta e gli asciugamani ancora più personalizzati
Il centro sportivo è stato già sanificato e tutti indosseranno guanti e mascherine. La temperatura di tutti sarà costantemente monitorata, seguendo tutte le direttive dei protocolli di sicurezza. La nuova preparazione avrà un focus esclusivamente fisico per le prime due settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA