news as roma

Nazionale, Verratti: “De Rossi è un esempio da seguire, mi trovo bene con lui”

Il centrocampista azzurro ha parlato in sala stampa a Coverciano e ha voluto soffermarsi sui suoi compagni di reparto, in particolare sul giocatore giallorosso: "Con Daniele e Marchisio sarebbe un gran centrocampo"

Redazione

Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint-Germain e della Nazionale italiana, è intervenuto da Coverciano e ha parlato dei suoi compagni di squadra De Rossi e Marchisio"Sono due grandi giocatori e sarebbe un piacere giocare con loro, sarebbe un bel centrocampo ma sono scelte del tecnico". 

"C'è poco tempo per lavorare e quindi forse questo è il motivo per cui mi si cambia spesso il ruolo. Con De Rossi comunque mi trovo bene. Ognuno di noi vuol giocare, non ho mai comunque avuto problemi di posizioni con i vari moduli - prosegue l'ex Pescara -. A centrocampo ho ricoperto vari ruoli e penso di poterli ricoprire quasi tutti. Si rappresenta una nazione e bisogna essere felici sempre. Gioco ogni stagione in Champions e con grandi campioni da quattro anni. Cerco di fare sempre meglio e di arrivare più lontano possibile. Con la squadra di club ho avuto più soddisfazioni perché passando più tempo nella squadra è più semplice. In Nazionale sono stato sfortunato a saltare gli Europei. Ma spero di dare molto ora, questo è uno dei miei obiettivi".

"Mi metto a disposizione. I giovani fanno del bene a questa Nazionale. Il processo di ringiovanimento è stato accelerato ed è una scelta su cui il ct crede davvero. La partita di sabato non è scontata, non va sottovalutata. Bisogna vincere per poter pensare di arrivare primi. Ce la giochiamo con la Spagna ma abbiamo le nostre carte. Gli allenatori? Mi sento con Blanc, - conclude il centrocampista - con Ancelotti di cui ho un ottimo ricordo, sono felice di essere stato allenato da lui".