news as roma

Nainggolan: “Grande vittoria di squadra. Non parliamo di scudetto, magari porta male…”

Le parole del centrocampista belga al termine del derby vinto sulla Lazio

Redazione

La Roma porta a casa il primo derby stagionale: i giallorossi battono la Lazio per 2-1 grazie alle reti di Diego Perotti e Radja Nainggolan. Al termine del match, il centrocampista belga ha rilasciato alcune dichiarazioni.

NAINGGOLAN A PREMIUM SPORT

Firma importante la tua.

Grande vittoria di squadra, magari abbiamo sofferto un po' dopo il 2-0, ma abbiamo meritato. Potevamo fare anche un gol in più. Abbiamo ottenuto il massimo, dobbiamo continuare così.

Dove volete arrivare?

Io non faccio pronostici perché non ha mai portato bene. Concentriamoci partita dopo partita e poi vediamo. Dobbiamo almeno qualificarci in Champions, poi vedremo. Noi dobbiamo pensare all'Atletico per passare il girone. Questo è il nostro obiettivo, dobbiamo continuare così con questo entusiasmo.

Hai pensato di non poter giocare? Ci stai prendendo gusto col gol nel derby.

Io ho dato il massimo per esserci e ce l'ho fatta e va bene così. Per me l'importanza non è il gol, ma la squadra. Per me l'importante è questo ed è importante fare meglio dell'anno scorso.

NAINGGOLAN A SKY SPORT

C'è stato tutto stasera. Che messaggio lanciate?

Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, l'abbiamo preparata bene, abbiamo dato tutto. Siamo sul pezzo, dobbiamo continuare così e dobbiamo conquistare più punti possibili.

Siete stati molto alti e li avete quasi intimoriti.

Avevamo inziato un po' col pressing alto e il mister ci ha chiesto di aumentarlo. Poi abbiamo sbloccato il risultato e si è messa meglio, poi abbiamo raddoppiato. Dobbiamo continuare a essere concentrati anche dopo il vantaggio, dopo l'1-0 abbiamo un po' allentato ma va bene così. Abbiamo vinto un derby importante, se l'ambiente è così va bene.

L'hai voluta giocare a tutti i costi.

Sono belle partite, importanti. Io voglio dare sempre una mano ai compagni. Oggi gande partita e grande risultato, continuiamo su questa strada.

Cosa vi ha dato in più il mister?

Il mister ci chiede di pressare alto, difendiamo bene anche se possiamo fare meglio nell'ultimo passaggio. Finché si vince va sempre bene.

E' la strada giusta per lo scudetto?

Non parliamo di scudetto. Proviamo a qualificarci in Champions, più in alto andiamo meglio è. Non voglio fare pronostici, magari porta male. Vediamo alla fine dove arriveremo.

NAINGGOLAN A ROMA TV

Una grande partita, soprattutto nel secondo tempo.

Oggi abbiamo fatto una grande partita, il derby è sempre una partita a sé e difficile. Anche chi è entrato ha fatto bene, siamo molto uniti e i risultati sono buoni. Dobbiamo credere in ciò che stiamo facendo, questi sono i risultati.

Un gol eccezionale.

Il gol non è la cosa più importante, per me conta vincere. C'è tanta felicità, i tifosi sono sempre dietro di noi, siamo tutti sulla stessa strada.

C'è grande forza del gruppo, nessuno vuole mettersi in primo piano.

Dzeko non sta segnando, ma fa un lavoro importantissimo per far salire la squadra e col pressing. Ci siamo messi a disposizione e contano più i risultati che la gioia personale.

Mercoledì c'è una qualificazione da andare a prendere.

In questo momento bisogna essere contenti del risultato perché è una partita che conta tanto. Mercoledì vogliamo un risultato importante, abbiamo tanta fiducia ma dobbiamo subito concentrarci.

Cosa porta questa vittoria?

Io non faccio più pronostici perché non porta bene. Stiamo giocando partita per partita e l'importante è concentrarsi sulla prossima, alla fine si vede dove siamo arrivati. Ora l'importante è qualificarsi in Champions.

A chi dedichi questa vittoria?

Faccio l'in bocca al lupo al nostro massaggiatore che è in un momento delicato, la dedica speciale è per lui, con cui ho un ottimo rapporto.