Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho: “Di Pellegrini ne abbiamo uno solo, ma ho fiducia negli altri”

Getty Images

Le parole del tecnico a pochi minuti dal fischio d'inizio di Lazio-Roma: "Per vincere oggi dobbiamo essere razionali"

Redazione

A pochi minuti dal suo primo derby di Roma il tecnico giallorosso José Mourinho ha parlato per raccontare le sue sensazioni.

MOURINHO A DAZN

In una partita così il comunicatore cosa fa alza i toni o segue la linea dall'inizio, che forse bisogna abbassarli? "Bisogna essere equilibrati, sei sei solo emotivo difficile vincere, se sei solo razionale per una partita diversa non puoi vincere. Equilibrio, fra razionalità ed emotività".

Vedendo la formazione indisponibile Pellegrini, Miki al suo posto, è diverso per indole. Gli ha chiesto le stesse cose? "No sono giocatori diversi, di Pellegrini ne abbiamo solo uno ma mi fido degli altri, la rosa è per questo. Un'indisponibilità ingiusta ma è il momento di dimenticarlo e di andare con gli altri giocatori e avere fiducia in loro".

Sarri ha detto che non è un tattico, lei in carriera l'ha dimostrato... "Paragonare noi col Torino è una perdita di tempo, siamo diversi con giocatori e modulo. Questa partita non può essere una referenza per noi. Lo prepariamo sempre sulla squadra senza perdere la nostra identità cercando i punti più forti dell'avversario".