Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Meret: “Disattenti sul calcio d’angolo. Abbiamo creato tanto e concretizzato poco”

Meret: “Disattenti sul calcio d’angolo. Abbiamo creato tanto e concretizzato poco” - immagine 1
Le sue parole: "Abbiamo buttato via tante partite che potevamo fare meglio, ma garantisco che la squadra si è sempre impegnato al massimo"
Redazione

Alex Meret ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pari contro la Roma. Queste le parole del portiere azzurro:

MERET A SKY

Vi chiedevano una reazione ed è arrivata, parole e occasioni ma è finita comunque in parità. Cosa è mancato? "Perché non siamo stati attentissimi sul calcio d'angolo. Eravamo riusciti a ribaltarla facendo una grande partita, abbiamo creato tanto e concretizzato poco. Ci ha penalizzati questa piccola disattenzione, è il simbolo che quest'anno anche quando facciamo bene non vinciamo sempre. Rimane la prestazione positiva da cui dobbiamo ripartire, giocandole tutte così. Ci è mancata continuità, dobbiamo chiudere il campionato nel migliore dei modi con queste prestazioni".

La classifica è davvero brutta rispetto alle vostre qualità. Guardandola cosa prevale, rabbia e frustrazione? "C'è un misto, la stagione non è per niente positiva, lo sappiamo tutti. Però dal mio punto di vista, rimpianti pochi. Abbiamo buttato via tante partite che potevamo fare meglio, ma garantisco che la squadra si è sempre impegnato al massimo. Poi non ci sono state sempre buone partite, a Empoli la peggiore. Dobbiamo prenderne atto, c'è rabbia perché il potenziale è grande e potevamo lottare per qualcosa di più. Non possiamo guardare indietro però".

Ora si torna a casa dopo il ritiro. "Allo spogliatoio fa piacere, stare con le famiglie è la cosa migliore per staccare da tutto quello che c'è intorno alla stagione. Fanno piacere i complimenti del presidente, ha visto una reazione. Ma dobbiamo farlo in tutte le partite".

Tu hai fatto bene, sei stato molto più impegnato e messo alla prova rispetto alla scorsa stagione. "L'anno scorso subivamo meno, è un dato di fatto. Io posso dare sempre il massimo come sempre, allenandomi al 200% e ripagando la fiducia del mister che mi mette in campo".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.