news as roma

Mazzone: “Bisogna avere pazienza, i ragazzi devono crescere”

“Anche sul piano tattico qualche elemento lascia un pò a desiderare e mi rendo conto che in un ambiente come quello di Roma qualche giocatore rischia di soffrire molto. Ma, ripeto, bisogna avere pazienza.

Redazione

"Anche sul piano tattico qualche elemento lascia un pò a desiderare e mi rendo conto che in un ambiente come quello di Roma qualche giocatore rischia di soffrire molto. Ma, ripeto, bisogna avere pazienza.

Non stiamo parlando di calciatori di 27-28 anni, in molti casi si tratta di ragazzi di 20-21 che devono crescere da ogni punto di vista".

 

Bisogna voltare pagina dopo il passo falso nella stracittadina persa per 2-1. "L'episodio del rigore ha deciso la partita", dice Mazzone riferendosi al penalty che, dopo pochi minuti, ha consentito alla Lazio di sbloccare il risultato e ha costretto la Roma a giocare in 10 per l'espulsione del portiere Stekelenburg. "Il regolamento va rispettato, ma queste norma non la capisco proprio. Non penso sia utile al calcio: va bene il rigore, ma in generale l'espulsione del portiere è troppo penalizzante. Una partita, e non parlo del derby in particolare, viene rovinata".

(Red-Spr/Ct/Adnkronos)