Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Lulic evita la stangata per le offese a Ruediger: secondo la Procura non è razzismo

Questo l'orientamento del giudici federali dopo aver acquisito le immagini. Il rischio per lui è di 2-3 turni di squalifica

Redazione

Non si tratta di razzismo: niente stangata per Lulic. Questo l'orientamento della Procura federale della Figc, scrive Fulvio Bianchi su repubblica.it. Al termine del derby Lulic aveva detto: "Ruediger due anni fa vendeva calzini e cinture, adesso fa il fenomeno". La procura Figc ha aperto subito un fascicolo, acquisendo anche l'intervista televisiva di Mediaset. Pecoraro ha tempo 60 giorni per decidere cosa fare: di sicuro ci sarà un deferimento, con relativo processo (sportivo).

Per la Procura non si tratterebbe di un'affermazione razzista anche se Rudiger è nero. In questo caso, il giocatore della Lazio avrebbe rischiato sino a 10 giornate di squalifica (5 con il patteggiamento e un servizio sociale in ambito sportivo). Probabile quindi che a Lulic venga contestato l'articolo 1 del codice di giustizia sportiva (violazione dei principi di lealtà sportiva, eccetera): il rischio per lui è di 2-3 turni di squalifica.