Dopo la bella vittoria a Benevento la Roma prova a confermare i progressi fatti contro l'Udinese dell'ex Delneri. Domani alle 15 i giallorossi scenderanno in campo all'Olimpico per provare a centrare la terza vittoria consecutiva. "Queste vittorie senza prendere gol e crescendo molto ci devono dare maggior forza, ma i campionati sono lunghi - ha spiegato Di Francesco in conferenza stampa -. Domani è insidiosa, spero e sono convinto che si parli anche domani sera di crescita per avvicinarci a squadre consolidate e competitive come Juve e Napoli". Il tecnico romanista sta acquistando credito dopo i dubbi iniziali, che però non lo hanno mai scalfito: "Mi sento integrato perfettamente nel percorso di crescita di questa squadra e tutto quello che c’è attorno lo faccio scivolare abbastanza facilmente. Questa è la forza che deve avere un allenatore, specialmente in questo ambiente".
news as roma
La Roma sfida l’Udinese e sogna in grande. Di Fra: “Possiamo competere con Napoli e Juve”
Il tecnico in conferenza: "Siamo in crescita e ci stiamo avvicinando a loro che sono squadre già consolidate". Nainggolan recuperato e convocato. Nell'Udinese out Danilo e Perica. Ferrero svela: "Schick all'Inter se non ci fosse stato il blocco...
NAINGGOLAN RECUPERA - Dopo l'assenza nel turno infrasettimanale Nainggolanè tornato tra i convocati oggi, e domani sarà regolarmente al suo posto in campo. L'anno scorso a Udine segnò il gol decisivo per 3 punti pesantissimi. Quest'anno il suo nuovo (vecchio) ruolo lo ha allontanato dalla porta, ma il suo apporto alla squadra è rimasto immutato grazie al suo dinamismo e il suo lavoro in fase di pressing. Insieme a lui dovrebbero rivedersi dal primo minuto Manolas, Florenzi e Defrel. Nessun turnover invece per Alisson, Kolarov e Dzeko, dichiarati inamovibili da Di Francesco. Tornerà in panchina probabilmente Pellegrini, che non ha fatto rimpiangere i big assenti. Lui, insieme a Schick, è stato inserito nella top 50 degli under 21 mondiali stilata da L'Equipe. Lorenzo si è posizionato 35esimo, mentre il ceco alla posizione numero 20. Proprio di Schick è tornato a parlare Massimo Ferreroin un'intervista: "Se l'Inter non avesse avuto il blocco al mercato dalla Cina lo avrebbe preso". Poi sulla Roma: "Sono di diventare presidente".
QUI UDINESE - Assenze pesanti in casa bianconera. Delneri per il match dell'Olimpico, oltre a Perica, dovrà rinunciare anche al capitano Danilo. Il brasiliano ha accusato un problema dopo l'ultimo match perso in casa con Torino e non è stato convocato. L'allenatore friulano, nonostante l'acqua alla gola per il rischio esonero, prova ad essere positivo: "Spero che i miei giocheranno senza pressioni. La Roma è una grande squadra, dobbiamo combattere".
TOTTI - L'inizio della nuova avventura da dirigente di Totti, sempre presente e in prima linea per la squadra finora, ha stupito in molti. Di Biagio, suo amico ed ex compagno di squadra, uno di questi: “Totti mi sta sorprendendo: già solo per come si sta mettendo in discussione mostrandosi curioso di capire il mondo che lo circonda. Per lui è una sfida". Belle parole per lui sono arrivate anche dagli ex compagni Cafu e Chivu. "E' una bravissima persona, spero possa far ancora tanto per la Roma" ha dichiarato il brasiliano. Anche il romeno, che non si è lasciato benissimo con l'ambiente, ha solo belle parole per la bandiera romanista: "Ho passato quattro anni con il miglior Totti che ci ha regalato giocate pazzesche che restano nel cuore e negli occhi di tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA