Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma schianta il Frosinone 0-3: super Svilar e poi gol di Huijsen, Azmoun e Paredes

La Roma schianta il Frosinone 0-3: super Svilar e poi gol di Huijsen, Azmoun e Paredes - immagine 1
I giallorossi restano a -4 dalla zona Champions: giovedì la sfida europea contro il Feyenoord, poi il Torino in campionato
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma dilaga a Frosinone e vince 0-3. De Rossi si gode la quarta in vittoria in cinque partite di campionato grazie alle reti di Huijsen, Azmoun e Paredes su rigore. Da segnalare anche l'ottima partita di Svilar che sullo 0-0 nella prima mezz'ora salva il risultato. De Rossi iniziala gara senza Dybala e Pellegrini. Nel primo tempo i giallorossi soffrono e Svilar salva il risultato in due occasioni su Soulé e Kaio Jorge. Al 38' la Roma poi passa in vantaggio con una perla di Huijsen che con un gran gol da fuori batte Turati. Esultanza polemiche per l'ex Juve che ha zittito lo Stirpe che lo stava fischiando da inizio gara per la sua decisione di non andare al Frosinone a gennaio nonostante l'accordo già trovato.

La Roma schianta il Frosinone 0-3: super Svilar e poi gol di Huijsen, Azmoun e Paredes- immagine 2

Nella ripresa i giallorossi vanno sul 2-0 grazie ad Azmoun che si trova nel posto giusto e gonfia la rete dopo la respinta di Turati. All'80' Paredes cala il tris su calcio di rigore. A risultato acquisito si rivede anche in campo Smalling: il centrala mancava dal 1 settembre. La Roma vince a Frosinone con un netto 3-0 e resta a -4 dalla zona Champions. Giovedì il ritorno col Feyenoord, poi la sfida col Torino.

La Roma soffre ma chiude il primo tempo avanti: decide una perla di Huijsen

—  

De Rossi sorprende e lascia fuori Pellegrini. In avanti esordio dal 1' per Baldanzi, mentre a destra gioca Kristensen. Partita bloccata nei primi minuti con la Roma che non riesce a giocare palla a terra e sviluppare gioco. Al 14' il primo tiro verso la porta è dei giallorossi: Lukaku lotta in area e calcia col sinistro, blocca Turati in due tempi. Al 23' squillo del Frosinone: Soulé si accentra e calcia col sinistro, pallone che finisce di poco a lato. Un minuto più tardi ci riprova il numero 18 e Svilar gli nega il gol con un grande intervento. Al 30' super occasione per i gialloblu: Kaio Jorge servito solo in area tira col sinistro e Mile salva il risultato con una grande parata. Poi sulla ribattuta spara fuori da ottima posizione. Al 38' Huijsen porta avanti la Roma. Meravigliosa azione personale del centrale che supera un avversario e calcia dalla distanza battendo Turati con un destro preciso che finisce all'angolino. L'ex Juve esulta zittendo il pubblico che lo stava fischiando da inizio gara. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo: 0-1 per la Roma.

La Roma vola a Frosinone: Di Francesco ko 3-0

—  

La ripresa inizia con due cambi per De Rossi: fuori Huijsen e Lukaku per Llorente e Pellegrini. Il Frosinone al 60' si affaccia dalle parti di Svilar: Reinier calcia da fuori ma il suo tiro è debole e finisce lentamente tra le braccia di Svilar. Risponde la Roma due minuti più tardi con El Shaarawy, ma la botta da fuori del numero 92 finisce alta sopra la traversa. Al 68' altro cambio per DDR: esce Kristensen ed entra Celik. Al 71' arriva il 2-0 della Roma. Gran tiro dalla distanza di Cristante, Turati respinge male e sulla ribattuta arriva Azmoun che sigla il 2-0. All'80' calcio di rigore per i giallorossi per fallo di mano di Okoli. Dal dischetto va Paredes che cala il tris. I giallorossi vinconos senza problemi: giovedì arriva il Feyenoord all'Olimpico.

Frosinone-Roma 0-3, il tabellino

—  

FROSINONE (4-2-3-1): Turati, Lirola (68' Caso) , Monterisi, Okoli, Valeri; Mazzitelli, Brescianini (68' Harroui); Reinier (75' Barrenechea), Soulé (88' Seck), Gelli, Kaio Jorge (68' Cheddira). A disposizione: Cerofolini, Frattali, Pahic, Harroui, Kvernadze, Barrenechea, Ibrahimovic, Cheddira, Caso, Baez, Seck. Allenatore: Di Francesco.

ROMA (4-2-3-1): Svilar; Kristensen (68' Celik), Mancini, Huijsen (46' Llorente), Angeliño (81' Smalling); Cristante, Paredes; Baldanzi (81' Aouar), Azmoun, El Shaarawy; Lukaku (46' Pellegrini). A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Smalling, Llorente, Celik, Zalewski, Aouar, Renato Sanches, Spinazzola, Pellegrini Bove, Dybala. Allenatore: De Rossi. 

 Arbitro: Giua. Assistenti: Berti-Vivenzi. IV Uomo: Marcenaro. Var: Di Paolo. AVar: Abbattista.

Marcatori: 38' Huijsen (R), 71' Azmoun (R), 80' Paredes rig. (R)

Ammoniti: Huijsen (R), Mancini (R), Azmoun (R)

Spettatori: 16.056

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.