news as roma

Juventus, Buffon: “Siamo i più forti ma dobbiamo fare di più. Pjanic? Preso per migliorare”

Il portiere e capitano dei bianconeri sulla lotta allo scudetto: "Se abbiamo velleità europee non ci può bastare quello che stiamo facendo ed esprimendo in campo adesso"

Redazione

Il portiere della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano "Il Corriere della Sera". Questo uno stralcio riguardo alla lotta allo scudetto, gli acquisti e le rivali.

Sulla corsa scudetto: "La vera anti Juve è la Juve? Qui c’è il gioco di non prendersi responsabilità, di dire che il favorito è l’altro, per il budget, il fatturato, eccetera: lo trovo ridicolo. Sulla carta la Juve è la più forte ed è un dato di fatto. Lo conferma sul campo? Sul campo sta vincendo, che è una cosa diversa: secondo me la Juve deve migliorare, perché se abbiamo velleità europee non ci può bastare quello che stiamo facendo ed esprimendo in campo adesso".  

Su Juve-Napoli: "Tra una settimana c’è anche Juve-Napoli? Importante. Perché se tu, nel momento di difficoltà di una rivale riesci a vincere, dai una ulteriore botta alle sue velleità e sicurezze".

Sui nuovi acquisti: "Anche prendere Pjanic e Higuain è stata una botta a Roma e Napoli? Non so se sia stato fatto con questo obiettivo. Ma sono stati presi giocatori per migliorarci e per sviluppare un calcio diverso, che non stiamo ancora esprimendo del tutto. Cosa mi ha colpito di Higuain? La professionalità e la positività. Sfido chiunque a venire come attaccante più pagato e più forte e fare quattro panchine: eppure è un esempio dentro e fuori dal campo. Avevamo bisogno di gente così. Come anche Benatia o Dani Alves: la scelta dei nuovi è stata eccezionale".