news as roma

Juric: “La Roma non ci ha permesso di sviluppare il gioco. Il pari ci poteva stare”

Le parole del tecnico rossoblù al termine del match vinto dalla Roma sul Genoa per 1 a 0

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sul Genoa per 1 a 0 è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il tecnico rossoblù, Ivan Juric.

JURIC A SKY

Soddisfatto della prestazione dei suoi?

Sì, abbastanza. Abbiamo incontrato una grande squadra che sta bene, ma anche la mia squadra ha dato tutto quello che poteva. Ha avuto anche occasioni per pareggiare. Non posso lamentarmi molto.

Ci aspettavamo una partenza con un ritmo molto alto dal Genoa, è come se la Roma le avesse copiato l’idea.

Sì, la Roma è partita meglio di noi. Quando li pressi alti cercano subito Dzeko, che riesce a gestire bene la palla. Abbiamo sbagliato tanti passaggi in uscita, non ci hanno permesso di sviluppare il gioco.

Sulle tre parate miracolose di Szczesny cosa ha pensato?

Abbiamo avuto l’opportunità di fare gol, ma anche il portiere fa parte della squadra. Ha fatto bene, anche loro hanno avuto altre occasioni. Non siamo riusciti a pareggiare, ma la squadra ha giocato con grande cuore e grande intensità. Il pareggio ci poteva stare.

Pinilla è sembrato molto vivo. Pensa di utilizzarlo molto?

Sì, assolutamente sì. È andato via Pavoletti, è arrivato lui. Non gioca da ottobre, piano piano ritroverà una condizione migliore e sarà importante per noi.

Perin cosa le ha detto? Come sta?

Non ha buone sensazioni, ora vediamo. Farà tutte le analisi, poi ci ragioniamo. Comunque le sensazioni non sono positive.

Quando avrà i nuovi acquisti a regime?

Il mercato di gennaio è particolare, spesso prendi giocatori che non giocano e non li trovi in buona condizione. Cercheremo di rimetterli in forma il prima possibile.