news as roma

Iturbe: “Spalletti è un allenatore tosto. Voglio imparare tanto dal mister”

"E' vero che devo migliorare le scelte e penso che è una cosa che mi mancava tanto. Vengo qui a fare quello che so fare, ora ho anche la testa più tranquilla e mi riescono tutte le cose che l'allenatore mi chiede"

Redazione

Dopo aver disputato i 90' di amichevole contro i Boston Bolts, nella giornata di ieri Juan Manuel Iturbe ha rilasciato un'intervista ai microfoni di laroma24.it. Qui uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Quest'anno c'è meno pressione sia sulla Roma che soprattutto su di te, pensi che questo possa aiutarti a fare una buona stagione?

Si penso che stare così tranquillo è la cosa migliore per me ma la cosa più importante è che deve parlare il campo. Qui si sta lavorando bene, stiamo facendo le cose per bene sia con il mister che con i miei compagni.

Sei d'accordo con la descrizione fatta da Spalletti a Pinzolo e quanto pensi di essere migliorato già tra il ritiro e Boston?

Se l'ha detto lui penso che sia una cosa buona. E' vero che devo migliorare le scelte e penso che è una cosa che mi mancava tanto, anche quando sono andato in Inghilterra era la cosa che mi mancava di più. Vengo qui a fare quello che so fare, ora ho anche la testa più tranquilla e mi riescono tutte le cose che lui mi chiede.

Sei stato allenato da Garcia e ora stai iniziando a conoscere Spalletti. Che differenze ci sono tra i due?

Sono due allenatori diversi, ma diciamo che mister Spalletti è uno tosto che vuole sempre fare le cose buone e le scelte buone quindi con lui non puoi sbagliare neanche un passaggio.

Che Iturbe vedremo la prossima stagione e quanta voglia hai di rivincita?

Quando sono arrivato a Roma ho cercato di fare sempre bene e sia quando sono partito che ora che sono tornato voglio sempre il bene per questa squadra perché sinceramente abbiamo dei buoni giocatori che possono aiutarci a fare bene. Ora penso di stare bene e di poter fare una buona stagione, voglio imparare tantissimo dal mister e dai compagni, con il quale ho un rapporto bellissimo, che mi aiutano tanto.

Il giocatore più forte con cui hai giocato in carriera?

Non ho 30 anni... (ride). Fino ad ora ce ne sono tanti, ti posso dire Totti che è un campione vero, come Luca (Toni, ndr) anche, Daniele (De Rossi, ndr). Ci sono tanti giocatori con cui ho giocato e non posso escludere nessuno.