Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Il successo degli ex Roma, Dzeko e Mayoral: pioggia di gol in Liga e in Turchia

Il successo degli ex Roma, Dzeko e Mayoral: pioggia di gol in Liga e in Turchia - immagine 1
Due attaccanti che a loro modo hanno lasciato diversi ricordi nella mente dei romanisti sono ora protagonisti assoluti nei loro nuovi club
Redazione

Ripensando al periodo in cui Borja Mayoral e soprattuto Edin Dzeko vestivano la maglia della Roma può emergere una nota di nostalgia. Se lo spagnolo è rimasto a Trigoria per poco più di un anno, firmando 10 reti in campionato e sette in Europa League, il Cigno di Sarajevo, con i suoi sei anni romanisti, è entrato nel cuore dei tifosi giallorossi. Oggi entrambi hanno preso strade diverse: Mayoral è tornato a Madrid, ma al Getafe, Edin invece dopo l’esperienza all’Inter è in Turchia con la maglia del Fenerbahce. Quel che colpisce e che forse fa aumentare quel senso di nostalgia è che entrambi sono al comando delle classifiche dei cannonieri. Il bosniaco ha firmato 16 gol nella SuperLig dell’Anatolia, più di Thiam (14) e di altri ex del calcio italiano come Icardi (13) e Piatek (12). In Liga Mayoral ha firmato 14 reti, mettendosi alle spalle giocatori come Morata, Griezmann e Lewandowski e guidando la classifica insieme alla rivelazione Dovbyk del Girona e al baby fenomeno Jude Bellingham.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.