01:12 min

news as roma

Guidi: “Il bilancio è positivo. Gratificati dagli esordi di Faticanti e Tahirovic”

Redazione

Le parole del tecnico della Primavera: "Il Cesena gioca un buon calcio. A gennaio abbiamo alternato buone prestazioni ad errori che dobbiamo evitare"

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club alla vigilia del match di campionato contro il Cesena: "È stato un bilancio positivo, abbiamo raggiunto la semifinale di Coppa Italia e abbiamo chiuso il girone d'andata in testa. Ma soprattutto abbiamo la gratificazione dell’esordio di Faticanti e della presenza costante di Tahirovic in Prima Squadra. Satriano ha concluso il percorso nel settore giovanile ed è andato a confrontarsi col campionato degli adulti. Queste cose mi fanno pensare positivo di questa prima parte di stagione". Queste le prime parole del tecnico giallorosso che poi prosegue: "È vero che quando siamo rientrati a gennaio abbiamo alternato buone prestazioni ad errori che dobbiamo evitare, ma che sono estremamente convinto che facciano parte del percorso di una squadra giovane. È importante metabolizzarli e superarli, per migliorare sia come singoli che come squadra. Ma il bilancio è molto positivo”.

Domani il Cesena. “Questo è un campionato estremamente equilibrato, specialmente da dopo la sosta, con tanti aggiustamenti nelle rose. Il campionato si è livellato. Il Cesena gioca un buon calcio, ci sono all’interno della rosa giocatori che hanno buone prospettive, al di là della classifica sarà una partita in cui non dobbiamo sbagliare atteggiamento e continuare a fare le prestazioni che stiamo facendo. A Genova i ragazzi meritavano nettamente la vittoria per gioco e occasioni create, dobbiamo eliminare gli errori commessi ed essere più concreti negli ultimi venti metri, stiamo fallendo tante occasioni che dobbiamo essere più abili a finalizzare”.