02:47 min

news as roma

Giudice Sportivo, ufficiale la squalifica di Pellegrini per il derby

Redazione

Il referto riporta la "doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario". I tifosi della Lazio a rischio per discriminazione razziale

Ora è ufficiale, Lorenzo Pellegrinisalterà il derby di domenica tra Lazio e Roma. La squalifica al capitano giallorosso è stata rettificata dal Giudice Sportivo. Ecco la nota apparsa sul sito della Lega Serie A.

Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

Gara Soc. TORINO-Soc. LAZIOIl Giudice Sportivo, in relazione alla comunicazione della Procura Federale circa i cori di discriminazione razziale rivolti da parte della tifoseria ospite al calciatore del Torino AINA Temitayo al 31' del primo tempo, dispone un supplemento di accertamento istruttorio, acquisendo eventuali elementi anche da parte dei responsabili dell'ordine pubblico.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA DI GARA: PELLEGRINI Lorenzo (Roma): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.