news as roma

Gasperini: “Meritavamo di vincere. Una sconfitta che brucia”

Le parole del tecnico nerazzurro dopo la sconfitta per 1-0 contro la Roma

Redazione

La Roma vince la prima gara di campionato in casa dell'Atalanta per 1-0. Non è bastato un Papu Gomez in grande spolvero per i padroni di casa: la punizione di Kolarov è stata decisiva. Al termine della partite, Gian Piero Gasperini è intervenuto per spiegare i motivi della sconfitta dei suoi.

GASPERINI A SKY SPORT

Speravate in un inizio diverso.

Una sconfitta che brucia, la squadra ha fatto la sua prestazione, sconfitta immeritata. Abbiamo fatto la nostra prestazione, è mancato solo il risultato.

Per un pezzo di partita avete fatto fatica a preoccupare Alisson.

La Roma ha fatto più fatica, a loro però non puoi creare 10 occasioni da gol. Sul gol abbiamo fatto 3 errori e abbiamo perso la partita. Poi abbiamo fatto di più e meglio. Non crei 10 occasioni da gol con la Roma, ma ci siamo andati vicino.

L’errore in difesa ha segnato la partita.

Le occasioni da gol non sono solo i tiri o il palo. Ce ne sono tante che non abbiamo chiuso, la squadra però ha fatto una buona partita e sono soddisfatto.

In fase offensiva cercavate ancora Conti.

Hateboer è arrivato nel finale un paio di volte in modo pericoloso. Kurtic nel primo tempo è stato pericoloso, ci attacchiamo a questo, magra consolazione. Ne abbiamo avute alcune nette.

Come finirà con Spinazzola?

Non lo so, io devo pensare alla squadra. Ci penalizza, contavamo su di lui e pensavamo restasse. Credo si sia messo in una situazione difficile, gli ho detto che non era questa la strada da seguire, la doveva risolvere diversamente. Sia se va alla Juve sia se rimane avrà perso qualcosa.

Lei lo comprende?

Sì, ma anche li ci sta un mondo dietro dove è venuta a mancare ogni tipo di correttezza. Su questo ci tappiamo il naso e facciamo finta di niente.