news as roma

Fazio: “Vittoria importante per ripartire. Ora testa all’Atalanta”

Le parole del difensore giallorosso al termine del match vinto dalla Roma sul Bologna per 3 a 0

Redazione

Al termine del match vinto dalla Roma sul Bologna per 3 a 0, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il difensore giallorosso Federico Fazio.

FAZIO A ROMA TV

Abbiamo sbloccato la partita, faceva caldo e non stavamo giocando a ritmi normali, anche il campo era secco.

Abbiamo giocato una partita a palla ferma, poi l'abbiamo sentita meglio e abbiamo controllato. L'importante era ripartire subito con questa vittoria.

Squadra molto corta, dopo il gol avete gestito.

Sì abbiamo gestito bene la palla, il campo era un po' secco e complicava il ritmo della partita. Abbiamo gestito bene e poi l'abbiamo chiusa nel secondo tempo. Era molto importante vincere oggi e pensare alla prossima partita.

Come mai avete giocato a 4?

Non lo so, l'importante è trovare la sicurezza difensiva, questa è la grandezza dei 4 dietro. Noi abbiamo gestito bene la palla là dietro e abbiamo fatto una buona partita. Dobbiamo fare così, mantenere la porta inviolata che è molto importante per la fiducia della squadra.

Eri un po' stanco?

Faceva caldo, era difficile mantenere il ritmo e lo abbiamo abbassato. E' normale, anche il campo era un po' secco ma abbiamo fatto una buona partita ed era importante vincere. Io sto bene, benissimo.

FAZIO IN MIXED ZONE

 Com'era ripartire dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia?

Dovevamo ripartire subito, sapevamo che è rimasto solo il campionato. Prima mancavano 8 partite, ora 7. Noi dobbiamo pensare ogni giorno a vincere, adesso pensiamo al prossimo match. Oggi abbiamo fatto una buona partita, gestendo bene il pallone. Il campo era un po' secco e faceva caldo, ma abbiamo giocato bene.

La Juve continua a vincere, ma voi non mollate...

Sì, noi pensiamo solo alla Roma e trovare i tre punti ogni giornata. Dobbiamo pensare solo alla Roma, alla Juve ci penseremo tra un mese, quando la affronteremo in casa.

Che aria tira per la vicenda sul futuro di Spalletti? Cosa vi dice?

Noi non sappiamo niente di più di tutti. Sappiamo che lui è l'allenatore e noi i calciatori. Siamo una squadra unita in tutti i sensi: con l'allenatore e tra noi giocatori. Dobbiamo pensare solo a questa stagione.

Quanto è importante sapere che sono tornati allo stadio i tifosi della Curva Sud?

E' molto importante, era più di un anno che non c'erano ed è importante sentire l'apporto di tutti i tifosi romanisti. Adesso ci aspetta la prossima partita in casa e vedremo.