A due giorni dalla vittoria nel derby ed altri due dalla sfida di Champions contro l'Atletico che potrebbe già proiettare la Roma agli ottavi di finale, Federico Fazio, difensore giallorosso, è stato intervistato da "Roma Radio". Queste le sue parole.
news as roma
Fazio: “A Madrid per vincere. Siamo uniti e in campo si vede” – VIDEO
Parla il Comandante giallorosso: "È stato importante vincere il derby contro una rivale, ma adesso testa alla Champions "
Che bello è vincere il derby?
Bello e molto importante, perché la Lazio era una rivale in classifica. Era importante vincere e trovare i tre punti. Anche ieri il risultato della Juve... Dobbiamo continuare così, guardare le altre partite ma l'importante è che vinciamo noi.
Siamo stati bravi a non farli ripartire.
Abbiamo lavorato sulla qualità loro più forte, la ripartenza. Siamo stati molto compatti in tutti i momenti, al di là del rigore non avevano la possibilità di pareggiare o vincere questa partita. Nel secondo tempo abbiamo ripreso forte, abbiamo lavorato bene, era una partita importante per la classifica e per il derby.
Quanto è difficile vincere sempre? La mentalità che sai che non hai fatto nulla.
La mentalità è importante, vincere e non prendere gol. Mercoledì sarà una partita molto difficile, loro sono una squadra tosta e con esperienza in Champions. Siamo messi bene in classifica, non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo trovare i tre punti a Madrid per continuare la crescita.
Allo stadio dopo il gol della Lazio ci siamo spaventati, voi avete continuato ad aggredirli. Il mister vi è entrato nella testa?
Sì, dal primo minuto sapevamo di dover pressare e giocare senza paura, rimanendo concentrati sulle loro qualità. Siamo stati corti e senza paura, abbiamo fatto una grande partita. Sarà simile a quella con l'Atletico Madrid, che è bravissimo nelle ripartenze, sono una squadra compatta che non prende tanti gol.
I gol che fate sono molto simili, in questo momento riuscite a fare sempre le stesse cose grazie al lavoro che fate in allenamento e si vede in partita.
Dobbiamo sempre lavorare per affrontare i diversi avversari che abbiamo di fronte. Il derby è bello vincerlo, ma dobbiamo pensare all'Atletico Madrid, una partita molto importante per noi.
Avete questa tranquillità nel fare certe cose? Ve l'ha dato l'allenamento costante?
Sì, la tranquillità è una qualità mia però la squadra sa quello che fa. Tutti i compagni, al di là di chi gioca e chi no, siamo una squadra molto compatta in campo e fuori, e questo si vede anche sul terreno di gioco. Abbiamo uno spogliatoio molto bello.
Abbiamo visto sui social le foto di ieri. Avere un bel rapporto vi aiuta in campo?
Sì, anche chi è arrivato quest'anno sta facendo il suo lavoro e molto bene: non è mai facile cambiare campionato e paese, ma stanno facendo bene e questo aiuta a fare un bel gruppo dentro e fuori dal campo.
Cosa vi ha detto Dzeko sul calcio d'angolo?
Cose d'amore (ride, ndr).
Sul turnover.
Siamo professionisti, vogliamo giocare tutte le partite ma è importante quando non si gioca entrare bene e capire la squadra. La cosa più importante è arrivare alla fine del campionato con la possibilità di vincere, ed il turnover ci aiuta. Tutte le partite sono importanti e se non giochi dal primo minuto puoi aiutare comunque la squadra a vincere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA