Alle 13 è ripartita ufficialmente l'Europa League, almeno nelle urne. A Nyon si è tenuto il sorteggio della fase finale, che inizierà al completamento degli ottavi e che si terrà in Germania. La Roma affronterà il Siviglia in gara secca (5 0 6 agosto) e successivamente potrebbe vedersela con una tra Olympiacos e Wolverhampton (10 o 11 agosto). Si riparte dell'1 a 1 dell'andata per questa sfida, con il gol di Neto in risposta a quello di El Araby che ha salvato la squadra allenata da Nuno Espirito Santo. Inoltre Fonseca e i suoi potrebbero affrontare nell'ipotetica semifinale (16-17 agosto) un'altra inglese, il temibile Manchester United di Pogba e Rushford. Tutte le partite, eccezion fatta per la finale in programma alle 21, verranno giocate nel doppio orario 18.55 e 21.00. Ecco il tabellone completo:
news as roma
Roma, sorteggi Europa League: Olympiacos o Wolverhampton ai quarti
I giallorossi dovranno prima vedersela con il Siviglia nella gara secca degli ottavi (5 o 6 agosto). Ipotesi United in semifinale
LE AVVERSARIE - Tutto facile in Grecia per l'Olympiacos di Pedro Martins: 18 punti di vantaggio sul Paok e Super League ormai in tasca per i biancorossi, che potranno così gestire al meglio le forze in vista della sfida contro gli inglesi. Squadra di talento e di esperienza, con un pizzico di Italia e di Roma, dal momento che in rosa figurano sia l'ex giallorosso Torosidis sia l'ex Hellas e Genoa Christodoulopoulos, quest'ultimo attualmente ai box per un problema al ginocchio. Più insidioso sicuramente la banda anglo-portoghese di Nuno Espirito Santo. Gli inglesi sono stati già giustizieri del Torino nelle fasi preliminari di Europa League e in Premier si trova al sesto posto a 52 punti. Il marchio di fabbrica è il 3-5-2, con una difesa granitica e un centrocampo di dinamismo, oltre alle individualità di livello come Traorè, Diogo Jota e Raul Jimenez, autore di 15 reti nel campionato inglese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA