news as roma

Empoli, Livaja: “Contro la Roma ci aspetta una gara difficile”

"La Roma è una delle squadre più forti del campionato, che lotterà fino alla fine per arrivare allo scudetto. Credo che siano tre le migliori 3 o 4 del campionato". Ha dichiarato l'attaccante al sito ufficiale del club

Redazione

Al termine dell’allenamento mattutino di quest’oggi l'attaccante Marko Livaja ha rilasciato un'intervista al sito pianetaempoli.it dove ha parlato della prossima sfida contro la Roma. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Marko, contro il Sassuolo l’Empoli è tornato a una vittoria che mancava da due turni…

"Vincere è stato importantissimo, soprattutto per come è avvenuta la partita. Sono punti fondamentali perché adesso arriveranno gare molto impegnative a partire dalla prossima contro la Roma. Dobbiamo pensare solo a prepararci al meglio per questa sfida perché le insidie saranno tante".

Hai nominato la Roma, il nostro prossimo avversario. Cosa ti aspetti dalla partita contro i giallorossi?

"La Roma è una delle squadre più forti del campionato, che lotterà fino alla fine per arrivare allo scudetto. Credo che siano tre le migliori 3 o 4 del campionato, quindi è chiaro che ci aspetterà una gara molto difficile. Anche noi però vogliamo far bene e ci stiamo impegnando al massimo per prepararci al meglio per sabato. Dobbiamo partire convinti di poter vincere".

Sette punti in sette partite: secondo te il bottino messo da parte dall’Empoli è soddisfacente?

"Potevamo indubbiamente fare di più, abbiamo perso alcune partite in cui potevamo portare a casa dei punti. Ma è inutile pensare a quello che non è stato fatto, credo che ci sia chi sta peggio di noi quanto a punti ottenuti. Secondo me è un bel bottino fino ad adesso, ora sta a noi continuare su questa strada. In queste tre o quattro gare che arriveranno sarà importante conquistare più punti possibili".

La sosta è sempre un interrogativo, non si sa mai se può aver fatto bene o male a una squadra. Che ne pensi?

"Secondo me la sosta è stata salutare per la nostra squadra, perché abbiamo potuto allenarci ancora di più e a cementare il gruppo. Anche a livello personale intendo, perché ancora non sono al 100% e devo lavorare ancora per raggiungere la forma migliore".