Al termine del derby vinto dallaRoma, il terzino giallorosso Emerson Palmieri è intervenuto ai microfoni dei giornalisti. Queste le sue dichiarazioni:
news as roma
Emerson: “Spalletti è il responsabile della mia crescita. Ringrazio lui e la squadra”
Le parole del terzino giallorosso al termine del derby vinto 2 a 0 dalla Roma
EMERSON A ROMA TV
Grande secondo tempo.
Devo ringraziare la squadra che mi ha aiutato. Sono contento per la vittoria.
Una partita non facile.
Nel primo tempo è stato più difficile, nel secondo abbiamo dominato il gioco e vinto. Dobbiamo pensare partita per partita, avremo Milan e Juventus. Dobbiamo giocare sempre meglio.
Spalletti?
Lui è il responsabile di questa mia crescita, mi parla sempre con me e tutto lo staff. Dà una mano a tutti.
Grande partita la tua...
Sono emozionato, era il mio primo derby. Sono molto contento e ringrazio Dio per questa opportunità.
EMERSON PALMIERI A PREMIUM
Come ti senti dopo questa vittoria?
Abbiamo sofferto un po’, ma abbiamo fermato l’attacco della Lazio. Siamo contenti, non abbiamo preso gol, ed era importante. Così abbiamo vinto la partita.
Grande partita per te…
Sono felice, era la mia prima volta ed è bellissimo. Devo continuare con umiltà come sto facendo per crescere sempre.
Sei cambiato nell’ultimo periodo?
Vero, avete ragione. Forse ho cambiato la mia mentalità. Adesso ho capito cosa vuol dire giocare nella Roma, sto cercando di fare sempre del mio meglio. Questo era un derby, ma comunque dovrò fare sempre meglio.
Spalletti ha azzeccato il modulo?
Ci siamo allenati tutta la settimane in due moduli tattici diversi, abbiamo sperimentato entrambi ma con questo schieramento facevamo bene sul campo. E infatti abbiamo fatto bene così. Specialmente nella ripresa che abbiamo giocato benissimo.
Un commento sulla tragedia dell’aereo e delle vittime?
Avevo due amici lì, è difficile. Dobbiamo mandare forza a tutte le famiglie che sono rimasti senza mariti e padri. Anche parlare è dura, Dio sa ciò che fa. Noi possiamo solo continuare la nostra vita.
"EMERSON IN ZONA MISTA
"Cosa ne pensi della frase di Lulic a Ruediger?
"Lasciamo fuori questi discorsi. Bisogna esaltare la vittoria, che è molto importante. Queste cose che vengono fuori non ci importano, dobbiamo pensare solo al campo e alle partite.
"Cosa è cambiato tra primo e secondo tempo?
"Abbiamo messo più personalità e abbiamo comandato il gioco, cosa che nel primo tempo era mancata e per questo abbiamo vinto.
"Un calo della Lazio o Spalletti ha cambiato qualcosa?
"Forse la nostra mentalità ha cambiato la partita. Il Primo tempo è stato difficile, ma nel secondo abbiamo fatto il nostro gioco facendo quello che siamo abituati a fare e per questo è arrivata questa bella vittoria.
"Avete degli obiettivi per la stagione?
"Certo siamo li al secondo posto e dobbiamo continuare così. Il derby è una partita importante ma vale 3 punti come le altre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA