news as roma

El Shaarawy: “E’ mancata concretezza in attacco, ma siamo contenti per il pareggio”

Le parole dell'attaccante giallorosso al termine del match tra Roma e Inter

Redazione

Al termine del match pareggiato per 1 a 1 tra Roma e Inter, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'attaccante giallorosso, Stephan El Shaarwy

EL SHAARAWY A PREMIUM

Che pareggio è stato?

Siamo stati bravi a recuperare, alla fine potevamo anche vincerla, abbiamo avuto diverse occasioni. Ma c’è stata una bella reazione dopo il gol, comunque un buon punto che ci portiamo a casa. Siamo contenti.

Un passo indietro rispetto al recente passato?

Avevamo davanti un grande avversario, lo sapevamo. L’Inter viene da 2 vittorie, sapevamo che era difficile, loro hanno calciatori di qualità. Ci sono state pause ma siamo stati bravi a recuperarla, abbiamo fatto la nostra partita e ci portiamo a casa il punto.

Obiettivo?

Noi dobbiamo puntare al terzo posto, adesso sono 9 risultati utili consecutivi, dobbiamo pensare partita per partita. E non dobbiamo mollare assolutamente.

Nazionale?

Sarei contento sicuramente di una convocazione, ma sono felice della prestazione di squadra. Ora dobbiamo continuare così.

EL SHAARAWY A SKY

Risultato giusto o c'è qualcosa da recriminare?

Per come l'avevamo recuperata sicuramente c'era grande voglia di vincerla. Abbiamo avuto occasioni nel finale e loro sono calati. Per come si era messa è un buon punto che ci portiamo a casa.

Vi è mancata continuità nella brillantezza?

Buona Roma a tratti, loro nel secondo tempo son partiti meglio. Ma siamo stati bravi a recuperarla e a rimetterla sul pareggio ma poi c'è mancata concretezza davanti per questo ecco il pareggio. Ma è un pareggio dopo 8 vittorie quindi siamo contenti lo stesso.

Pensiero in meno sul secondo posto?

Il nostro obiettivo è il terzo posto. Se ci sarà la possibilità di avvicinarsi al Napoli meglio, ma vediamo di partita in partita. Otto giornate fa eravamo messi peggio, adesso continuiamo così. C'è la pausa ma quando ritorneremo continueremo a lottare per il terzo posto e a mantenerlo.

Sei in nazionale e adesso te la puoi gustare quella maglia durante la pausa.

Sono contento della convocazione, la nazionale è un obiettivo importante per me come cercare di giocare l'Europeo, quindi sono contento.