Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Di Lorenzo: “Dopo il 6-1 a Roma ambiente particolare, fatta buona partita”

Getty Images

"Oggi una partita difficile contro una grande squadra, siamo contenti della prestazione ma c'è rammarico"

Redazione

La Roma pareggia con il Napoli 0-0 all'Olimpico. Gli azzurri mantengono l'imbattibilità e il primo posto in classifica. Questo il commento di Di Lorenzo.

DI LORENZO A DAZN

Un dato è certo, quest'anno spingi un po' di meno e lasci libera la fascia, sei soddisfatto della tua prova di oggi? Questo punto ci sta? Per quanto riguarda la fase di spinta col mister adottiamo diversi sistemi, delle volte rimango bloccato a fare il terzo in fase di costruzione e si alza di più Rui. Oggi una partita difficile contro una grande squadra, siamo contenti della prestazione ma c'è rammarico perché sembrava potessimo portarla a casa. Dà continuità di risultati, non abbiamo preso gol.

Vedi una squadra più forte del Napoli? Lo dirà il campo, sappiamo di essere una grande squadra e ogni partita l'affrontiamo nel modo giusto cercando di fare la partita. Siamo venuti a Roma in un ambiente particolare dopo la loro sconfitta e abbiamo fatto una buona partita.

Che difficoltà hai avuto questa sera con l'attacco della Roma? Sapevamo che erano bravi sulle ripartenze ed era importante fare prevenzione per limitare le azioni offensive. Sappiamo che hanno buoni giocatori e abbiamo cercato di fermare le azioni nella metà campo.

Cos'è che avete in più quest'anno rispetto allo scorso? Siamo cresciuti in consapevolezza, il mister ci ha dato forza e ci ha fatto credere di più in noi stessi. Cerchiamo di fare la partita e siamo venuti qua e abbiamo cercato di imporre il nostro gioco, per lunghi tratti della partita ci siamo riusciti. In campo abbiamo più fiducia e cerchiamo di fare giocate anche più difficili.