Di Francesco: “Daremo continuità al progetto tecnico. Vogliamo fare una squadra competitiva” – FOTO

Le parole del tecnico dopo l’accordo per il rinnovo: “Grande soddisfazione, sono felice per gli acquisti. Ritiro a Trigoria per dare più compattezza”

di Redazione, @forzaroma

Roma-Di Francesco, avanti tutta. Ieri il club ha annunciato il nuovo accordo che prevede l’aumento dell’ingaggio e il prolungamento fino al 2020. Un annuncio che era nell’aria e che svela la soddisfazione del club per la stagione dell’ex Sassuolo. In un’intervista a Roma tv, il tecnico ha raccontato le prime emozioni:

“L’anno scorso quando sono arrivato mi sono trovato a casa. Oggi ho preso la residenza. Aver dato continuità al progetto tecnico per me è una grande soddisfazione. Dare continuità è fondamentale per costruire ancora meglio le basi. Dobbiamo migliorare ancora tanto, questa società ha un grande desiderio di crescita e aver più tempo è fondamentale per poter migliorare degli aspetti che sono mancati l’anno scorso”.

Sulla stagione.
E’ stata straordinaria sotto tanti punti di vista anche se restano i rimpianti. Aver perso la finale di Champions è un peccato, avevamo le potenzialità per arrivarci, ma è stata una Champions di alto livello. In campionato vogliamo fare molto meglio.

Obiettivi.
L’auspicio è continuare la crescita generale e tecnica, di convinzione e consapevolezza senza sedersi sul passato, ma col desiderio di migliorare giorno dopo giorno.

Il ritiro.
Abbiamo scelto di farlo a Trigoria per tanti motivi. Col fatto che andremo fuori volevamo dare maggior compattezza, avendo tutti gli strumenti a disposizione. Ci sarà più caldo ma abbiamo valutato pro e contro. Mi auguro ci siano le possibilità per le basi tecniche, motivazionali e di senso di appartenenza per il futuro.

Il mercato.
Con Monchi ci sentiamo costantemente, sono arrivati dei ragazzi e sono molto contento. Il mercato ha dinamiche particolari, per quello parlare in maniera definitiva non è possibile ma vogliamo fare una squadra competitiva sotto tutti i punti di vista.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy