Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del match contro il Milan. Queste le sue parole:
news as roma
De Rossi: “Onorato per il rinnovo, ma la testa è al Milan. Il vantaggio va gestito”
DE ROSSI A SKY
La giornata è cominciata con il rinnovo. Che significato ha prima di una partita così importante? “Sì, il significato è questo ma quello nascosto è che non dipendiamo da una partita nonostante per noi sia vitale. Attestato di fiducia importantissimo. In soli tre mesi abbiamo convinto i presidenti a darcela e a farlo prima di una partita così delicata ha un significato importante. Sono onorato ma non me la sono gustata né sono stato attento oggi. La mia testa è al Milan”.
All’andata avete inibito il Milan. Ci aspettiamo un approccio simile? "Penso che i giocatori debbano avere una filosofia che rispecchia quello che vogliamo noi. Devono riconoscersi come una squadra che domina il gioco. Non si può fare sempre, attaccherà anche il Milan che è una squadra magnifica, allenata bene. Il vantaggio non deve diventare un assillo. Deve essere una cosa in più che un calciatore intelligente deve gestire".
Il pericolo principale è sempre la fascia sinistra? “La loro fascia sinistra continuiamo a ritenerla la loro porzione migliore ma hanno giocatori forti in tutte le parti del campo. Ci aspettiamo Musah sulla fascia destra. O lui centrale e Pulisic esterno. Lo vedremo. Il bello è anche questo, scoprire le mosse di un collega durante la partita. Dobbiamo stare attenti a tutti i loro giocatori”.
DE ROSSI ALLA RAI
Su quali orizzonti temporali le hanno affidato questo impegno la società? "Il mio obiettivo è continuare il percorso in Europa stasera. Per quello che riguarda il comunicato di stamattina, la decisione dei Friedkin non potrei essere più grato e felice. Se c'è una cosa che può annebbiare questa gioia è l'interesse per la partita di stasera. L'obiettivo è arrivare in semifinale di Europa League e poi gestiremo la programmazione del futuro. Però sono molto orgoglioso
Gli ultimi dubbi di formazione? "Non avevamo particolari dubbi. L'elettricità la conserviamo per quello che succederà in partita, veder come giocheremo noi e loro. Hanno cambiato qualcosina, ci sarà Musah largo sulla nostra fascia sinistra a limitare Spinazzola. Questo è il bello del nostro lavoro, mosse e contromosse. Mi rende felice questa parte qui. Spero che i miei facciano una bella partita come fatto all'andata".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA