news as roma

Dal Moro: “La Roma vorrà disputare una grande partita. Totti? Il fuoriclasse che conosciamo”

Redazione

Filippo Dal Moro, difensore della Roma (classe ’70) dal 1997 al 2000 ha parlato, al portale ilsussidiario.net, della Roma e della prima uscita di questo campionato che avrà inizio questa sera:

Filippo Dal Moro, difensore della Roma (classe '70) dal 1997 al 2000 ha parlato, al portale ilsussidiario.net, della Roma e della prima uscita di questo campionato che avrà inizio questa sera:

La nuova Roma tra mille dubbie e mille incertezze: all'esame Livorno cosa potrà fare?

Non dovrebbe avere problemi, vista la superiorità tecnica che ha rispetto al Livorno. L'unico dubbio riguarda l'assimiliazione degli schemi e della tattica di Rudi Garcia, che potrebbe richiedere un po' di tempo.

Francesco Totti sempre decisivo?

E' sempre il fuoriclasse che tutti conosciamo, quello di un'intera carriera; anche la scorsa stagione ha giocato alla grande.

Cosa possiamo aspettarci da Gervinho?

E' un giocatore particolare; non un attaccante vero, ma un calciatore che sa saltare l'uomo e segnare. La cosa più difficile per lui sarà quello di superare le difese italiane, molto più ostiche di quelle inglesi.

Benatia e Maicon basteranno per puntellare la difesa?

Benatia ha tanta esperienza. Maicon è stato fermo un anno, vedremo se sarà pronto mentalmente. Le sue qualità tecniche comunque non si discutono.

Oltre a Paulinho chi potrà essere protagonista nel Livorno?

Solo Paulinho potrà essere decisivo nel Livorno, è lui l'uomo più pericoloso.

Come la formazione amaranto potrà fermare i giallorossi?

Giocando in contropiede, coprendosi a dovere e sfruttando gli spazi che la Roma gli concederà.

Il Livorno rischierà con la difesa a 3?

Sarà una difesa a 5 quella che il Livorno metterà in campo, i due esterni staranno molto bassi e penso che sarà questo il modulo con cui Nicola giocherà oggi.

Il suo pronostico? 

E' la prima giornata, potrebbero succedere anche delle sorprese, ma la Roma è nettamente superiore tecnicamente. Al di là dell'entusiasmo per il ritorno in serie A del Livorno, vedo favoriti i giallorossi, che vorranno disputare una grande partita.