news as roma

D. Gill (CEO Man. United): “Per completare il mercato ci manca un giocatore”

Redazione

David Gill, chief executive del Manchester United, ha contraddetto oggi il manager del club, sir Alex Ferguson, assicurando che è possibile acquistare «ancora un giocatore» nel mercato estivo

David Gill, chief executive delManchester United, ha contraddetto oggi il manager del club, sir Alex Ferguson, assicurando che è possibile acquistare «ancora un giocatore» nel mercato estivo

. «Stiamo cercando ancora un giocatore», ha detto Gill a MUTV. «Niente sta succedendo e niente è imminente, ma vediamo che cosa succede quando torniamo a casa», ha aggiunto.

 

Il Manchester Unitedè in tournee e la settimana scorsa Ferguson aveva detto che non sarebbe arrivato più nessuno. «Abbiamo cercato due o tre giocatori in una posizione particolare. Il punto importante da capire, e sir Alex lo ha detto chiaramente, è che abbiamo bisogno di qualcuno che vada a migliorare la qualità della squadra. Abbiamo una grande squadra e per entrarci devi essere un giocatore di livello mondiale. Non ha senso -ha aggiunto-, se non è possibile ottenere i giocatori che vuoi andare a comprare qualcuno per il gusto di comprare. Ma non si sa mai, c'è ancora tempo alla chiusura del mercato. Io non sto lavorando su qualcosa di specifico, ma la situazione potrebbe cambiare rapidamente».

Il club inglese sembra essere interessato all'olandese Wesley Sneijder, attualmente all'Inter, al francese Samir Nasri, giocatore dell'Arsenal e all'attaccante della Roma, Mirko Vucinic. Il Manchester United ha già investito oltre 56 milioni di euro per acquistare l'attaccante dell'Aston Villa Ashley Young, Phil Jones, difensore del Blackburn, e lo spagnolo David de Gea, fino alla scorsa stagione portiere dell'Atletico Madrid.