00:49 min

news as roma

Cristante: “I Friedkin stanno creando un grande club. Domani pronto per giocare”

Redazione

Le parole del centrocampista giallorosso: "Se serve ricalcio il rigore senza problemi. Il rapporto con Matic? Più partite si giocano insieme più si riesce a trovare intesa"

Vigilia di coppa per la Roma che domani affronterà il Feyenoord nel ritorno dei quarti di Europa League. Cristante ha parlato prima di José Mourinho per presentare alla stampa il match con il Feyenoord. Il centrocampista giallorosso oggi si è allenato con una vistosa fasciatura sulla testa, ma vuole esserci domani. Il numero 4 è un fedelissimo di Mourinho e difficilmente rinuncia a lui.

CRISTANTE IN CONFERENZA STAMPA

Nonostante il risultato, all'andata è stata una buona prestazione. Si riparte da questa consapevolezza? "Sì, abbiamo fatto un'ottima partita anche se il risultato è negativo. Sappiamo di dover continuare su quella strada, facendo ancora meglio per portare a casa la partita".

Ogni anno sembra che devi scivolare nelle gerarchie e invece giochi piu di tutti. Perché sei insostituibile? "Vado forte, do il meglio che posso dare sempre. Se piaccio all'allenatore mi fanno giocare".

Come sai dopo la botta? "Bene bene, domani sono pronto a giocare"

Cosa è cambiato nella Roma? "Innanzitutto c'è una grande società dietro. Sono arrivato nella fine dell'era Pallotta e si sapeva che ci sarebbe stata una vendita. I Friedkin stanno creando un grande club e stanno facendo grandi cose. Poi hanno preso un grande allenatore, uno dei più importanti in Europa. L'insieme delle cose sta portando a questa crescita societaria".

Sul gruppo. “Ci sono ragazzi che giocano qui da più anni. Siamo stati bravi a far entrare tutti bene nel gruppo”.

Questa squadra è più da scontro secco rispetto al campionato? "Non credo, è più una questione di rosa. Magari a fine stagione siamo arrivati con tanti infortuni e quando arrivano tutte partite decisive magari inconsapevolmente in alcune si dà qualcosa in più in altre meno. In questo momento siamo tutti e stiamo avendo più continuità in entrambe le competizioni".

Cosa è cambiato tra te e Matic? "Più partite si giocano insieme più si riesce a trovare intesa e meccanismi automatici. Ci si trova con più semplicità. E' una questione di partite giocate insieme".

CRISTANTE IN CONFERENZA STAMPA

Come stai? "Sto bene".

Parliamo della vostra crescita "Stiamo facendo sempre meglio, è il secondo anno che siamo col mister e sappiamo sempre di più cosa vuole".

Che momento stai vivendo? "Un bel momento, quando si vince e si va avanti nelle competizioni europee è bello. In campionato stiamo avendo una bella continuità, dobbiamo andare avanti così".

E' un momento di riscatto per il calcio italiano? "Sicuramente, stiamo dimostrando che ci siamo e siamo ancora importanti nel calcio europeo. Il nostro è ancora uno dei movimenti più importanti"

Che squadra è il Feyenoord? "E' una squadra forte, li abbiamo visti in finale e nel match d'andata. Sono forti ma lo siamo anche noi, dobbiamo ripartire anche dal match d'andata quando abbiamo giocato bene. E domani ci sarà lo stadio dalla nostra".

Dovesse ricapitare un rigore, chi batte? "Se non ci sarà Dybala vediamo cosa decide il mister. Pellegrini li ha sempre calciati bene ma se il mister me lo richiede lo ricalcio io, non ci sono problemi".