news as roma

Conte dice “no” alla Roma, i tifosi: “Si sapeva, ma chi ci va da Pallotta? Ci toccherà Giampaolo”

LaPresse

La notizia che ha chiuso la telenovela è arrivata come un fulmine a ciel sereno: "E' il momento di passare la mano. Si punti su Ranieri"

Valerio Salviani

Antonio Conte non sarà il prossimo allenatore della Roma. Fine dei giochi. Il tecnico, dopo aver lasciato dire la sua a chiunque nelle ultime settimane, ha spento ogni speranza: "Andrò dove posso vincere. Per ora non a Roma". Un rifiuto che per i tifosi suona come e peggio di una sconfitta. "Ma davvero ci avevate creduto? Noi non abbiamo un progetto vero" scrive Fabius sui social. E come accade spesso in questi casi, l'obiettivo principale è uno solo: James Pallotta. "Se dopo 8 anni di gestione “non ci sono le condizioni” è il caso di passare la mano il prima possibile..." uno dei commenti più apprezzati su Twitter.

INCUBO - Da sogno a incubo. Sfumato Conte, per i tifosi adesso il nuovo allenatore sarà un ripiego."Tranquilli che Giampaolo si è già liberato. Verrà lui" uno dei tanti commenti. Quello del tecnico della Sampdoria è il nome verso il quale i tifosi indirizzano il loro sconsolato destino: "Sono settimane che l'hanno scelto. Mai più allo stadio". E c'è chi ironizza: "Prendiamo Di Carlo, un allenatore all'altezza di questa società".

RANIERI O GASP - In effetti proprio i social si erano già espressi con chiarezza. "Se non Conte, che sia Ranieri". Un plebiscito per l'allenatore testaccino, che a Roma resterebbe volentieri, ma che aspetta una risposta in tempi brevi. Sulle radio dell'etere invece si punta forte su Gasperini: "E' l'uomo giusto e si sta guardando intorno" spiega bomber Roberto Pruzzo. "Ma gli conviene puntare sui giallorossi?" la domanda che si fanno tutti. "Conte o no, se i presupposti non ci sono allora si possono creare" dice Matthew. La risposta, in ogni caso, non tarderà troppo.