Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Celik, da oggetto misterioso agli elogi di De Rossi: col Brighton la prova del nove

Celik, da oggetto misterioso agli elogi di De Rossi: col Brighton la prova del nove - immagine 1
Giovedì non ci saranno Kristensen e Karsdorp: dopo la bella prova contro il Monza, De Rossi si aspetta un altro salto di qualità
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

“Quando parlo delle prestazioni dei singoli, mi riferisco a situazioni in cui un giocatore si fa male, ti giri ed entra un nazionale turco come Celik, che non gioca quasi mai e che si allena sempre al massimo e fa una prestazione del genere”, le parole di Daniele De Rossi dopo Monza-Roma hanno sicuramente fatto piacere a Zeki. L’ex Lille all’U-Power Stadium ha disputato un’ottima gara sotto gli occhi dei suoi due mister: infatti era presente anche Vincenzo Montella che a giugno lo porterà con sé agli Europei in Germania. Ha terminato la partita con l’83% di precisione nei passaggi, tre contrasti vinti e un recupero palla fondamentale che ha dato il via all’azione del primo gol giallorosso. Giovedì ci sarà la prova del nove. Contro il Brighton Kristensen non sarà disponibile: il danese è infortunato (oggi gli esami) ma sarebbe stato comunque fuori dalla lista Uefa. Karsdorp è ancora alle prese con un problema al ginocchio, ieri non ha svolto la sessione in gruppo e può strappare solamente una convocazione.

Celik, da oggetto misterioso agli elogi di De Rossi: col Brighton la prova del nove- immagine 2

Spazio al classe 1997 per l’andata, Celik con Mourinho e con De Rossi è rimasto la terza scelta sulla corsia di destra, ma ora vuole ritagliarsi il suo spazio. Arrivato un anno e mezzo fa per 7 milioni di euro non ha mai convinto a pieno e a gennaio è stato un separato in casa. Zeki doveva essere ceduto, ma alla fine la trattativa col Galatasaray è saltata ed è rimasto alla corte di De Rossi. Un giocatore in più da rivitalizzare per il mister che sta facendo un lavoro anche sulla testa dei suoi calciatori. “Ho tre terzini forti” aveva detto alla vigilia della partita contro il Monza e Celik ha dimostrato di voler dare tutto per lui. Contro il Brighton si troverà di fronte Ansu Fati. L’enfant prodige scuola Barcellona mette paura e servirà concentrazione.

Verso Roma-Brighton: Celik a destra ma col dubbio in difesa

—  

Celik contro il Brighton partirà dal 1’: l’unico dubbio riguarda la sua posizione in campo. Dipenderà tutto dal modulo che sceglierà De Rossi. Con la difesa a 4 avrà compiti più difensivi, mentre con l’assetto a 5 si ritroverà a fare l’esterno a tutta fascia. In Europa League ha già trovato due assist (0 in Serie A) e Lukaku spera di avere a disposizione tanti palloni dentro l’area per far male a De Zerbi. Big Rom ci sarà e vicino a lui Paulo Dybala. A centrocampo Cristante, Paredes, Pellegrini mentre a sinistra torna Spinazzola. In porta ormai il titolare è Svilar.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.